venerdì, 24 febbraio 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Editoriali

Editoriali: In primo piano

Antonio Gigliotti
20 febbraio 2017

Caro Presidente Miani

A cura di Antonio Gigliotti

Gli accadimenti di questi ultimi giorni mi hanno portato a rispolverare i saggi insegnamenti ricevuti da mio padre. Mi ripeteva sempre: “Antonio, (o per essere più precisi..Tonì) ogni tanto devi fermarti e riflettere. Pensa attentamente, e valuta se quello che stai facendo è giusto”.Soprattutto dopo il mio editoriale di qualche giorno fa, e la ‘pillola’ di ieri mattina, la mia onestà intellettuale – che in mezzo ai molti difetti che ho, mi auguro nessuno mi possa disconoscere – mi impone di…
Leggi tutto

Editoriali

17 febbraio 2017

SCIOPERO COMMERCIALISTI: LA BASE ALZA LA TESTA… PRENDE UNA BELLA BOTTA E SI SVEGLIA CED

A cura di Antonio Gigliotti

Evviva, evviva! Lo sciopero è stato revocato, perché il MEF ha accolto le nostre richieste! Vittoria! Lo spesometro semestrale sarà rinviato!

Son soddisfazioni, cari amici, non è vero? Certo che sì, e voglio convincervi di questo, perché i comunicati stampa sprizzano gioia e i giornali titolano che i commercialisti hanno vinto. Quindi, evidentemente, voi che vi lamentate avete torto, ed io sono un populista. Peggio ancora, voi (con me)…
13 febbraio 2017

INCAPACI ANCHE DI SCIOPERARE

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, la situazione, dal mio punto di vista, è presto detta. Qua o non si capisce o si fa finta di non capire, e non so quale delle due ipotesi sia peggio. Da dicembre diciamo che è ora di finirla, che la misura è colma, che anni di vessazioni ci hanno ormai esasperato. E allora... 'BASTA! Si…
30 dicembre 2016

AUGURI A VOI, LA LINFA VITALE PER ANDARE AVANTI

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, il 31 dicembre si avvicina. Un giorno come un altro, a ben pensarci, ma che rappresenta un momento di passaggio: una fine ed un nuovo inizio. E’ tempo di fare un bilancio dei trecentosessantasei giorni trascorsi, e di chiederci come abbiamo speso questi attimi che la vita ha deciso di…
23 dicembre 2016

Auguri… sinceri auguri a tutti voi, a tutti noi.

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, è giunto il momento degli auguri di rito. Con gli occhi pieni di luce e le canzoni tradizionali a scaldarci il cuore, guardiamo al futuro, dimenticando per un attimo le preoccupazioni quotidiane. A Natale siamo tutti più buoni, si usa dire. A Natale la serenità scende nei nostri…
22 dicembre 2016

MA QUALE 28 FEBBRAIO?! DOBBIAMO AGIRE, ORA O MAI PIU’!

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, non passa giorno che non ci veda indignati, non passa minuto che i media non ci forniscano una ragione in più per dire BASTA.Guardando agli ultimi fatti di cronaca non possiamo non sobbalzare di rabbia nel sentire il ministro Poletti irridere i giovani costretti ad emigrare all’estero,…
20 dicembre 2016

“Sì, la vita è tutta un cu…” e intanto noi andiamo … Aff....

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, che panorama desolante, che scenario vuoto. La politica, dalla quale volenti o nolenti anche i nostri destini dipendono, assume caratteri sempre più paradossali. Una volta era il pentapartito. La balena bianca. L’inciucio. Ora è tutto un turbinio di cu… . Un bel passo avanti, non c’è che…
15 dicembre 2016

Roma, 14 dicembre. La nuova era dei commercialisti è iniziata!

A cura di Antonio Gigliotti

Cari amici, è difficile con le parole esprimere la soddisfazione, l'emozione, l'orgoglio di essere stati tra i TANTI presenti alla manifestazione di Roma. Una manifestazione partita nei primi intenti quasi sottotono: si fa... non si fa... si fa un convegno... no basta di convegni non ne vogliamo…
14 dicembre 2016

Roma, 14 dicembre. La base alza la testa, ed è solo l'inizio!

A cura di Antonio Gigliotti

#roma14dicembreiocisarò

Ci siamo. Poche ore ci separano dall'inizio della manifestazione di protesta unitaria dei commercialisti. Oggi, 14 dicembre è una data storica, un momento che resterà negli annali, perché, cari amici, non era mai successo prima che tutti, ma proprio tutti i commercialisti sentissero la necessità di…
12 dicembre 2016

... "LE IENE"...CI TOCCA LA REPLICA

Il direttore A.Gigliotti scrive a "LE IENE"

Spett.le Redazione de Le Iene, mi chiamo Antonio Gigliotti, Dottore Commercialista e Direttore Responsabile di Fiscal Focus, quotidiano di informazione fiscale e tributaria. Con la presente richiedo diritto di replica all'intervista da voi recentemente trasmessa, avente quale protagonista il…