giovedì, 22 giugno 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Lavoro

Pillole di A.N.C.A.L.

ANCAL
23 giugno 2017

Da nord a sud i commercialisti d'Italia si identificano in ANCAL

Pubblicato quanto pervenuto in redazione

Nascono le sezioni territoriali del Friuli Venezia Giulia - Trentino Alto Adige e della Campania costituitesi, rispettivamente, il 16 e il 19 giugno per aderire al progetto ANCAL, unico sindacato specialistico dell'area lavoro guidato dal Segretario generale Gian Piero Gogliettino. “La tutela della…
ANCAL
8 giugno 2017

ANCAL: primo sindacato dei commercialisti autorizzato alla "intermediazione" nel mercato del lavoro

Pubblichiamo quanto pervenuto in Redazione

E’ un riconoscimento di grande prestigio e opportunità per la nostra associazione sindacale, che entra nel mercato del lavoro come soggetto ufficialmente autorizzato alla intermediazione. "Una attestazione della qualità dell’impegno fino ad ora profuso dai vertici del primo sindacato specialistico…
ANCAL
7 giugno 2017

Vigilanza documentale e progetto “Frozen”: le riflessioni di ANCAL

Pubblicato quanto pervenuto in Redazione

In occasione del XXXV forum dell’ANIV (Associazione Nazionale Ispettori di Vigilanza), tenutosi a Marina di Camerota (SA) dal 29 al 31 maggio u.s., che ha visto la presenza dei massimi vertici del Ministero del Lavoro dell’INPS e dell’INAIL, tra gli argomenti trattati ha avuto un particolare rilievo…
ANCAL
31 maggio 2017

Firmato il Protocollo d’intesa tra ANIV e ANCAL

Pubblichiamo quanto pervenuto in Redazione

30 maggio 2017: Firmato il Protocollo d’intesa tra ANCAL e ANIV per la lettura e l'analisi condivisa della legislazione in materia di lavoro e previdenza sociale Il Segretario Generale dell’ANCAL, dott. Gian Piero Gogliettino, e il Presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Ispettori di…
ANCAL
30 maggio 2017

ANCAL rafforza la sua presenza sul territorio: costituite le sezioni Lazio e Toscana

Sono Lazio e Toscana le neonate sezioni territoriali ANCAL, sindacato specialistico dei commercialisti operanti nell’ambito giuslavoristico, guidato dal Segretario Generale Gian Piero Gogliettino. La nascita di queste due nuove sezioni – ha commentato il Segretario Generale, - testimonia la capacità…
ANCAL
26 maggio 2017

Incentivo occupazione sud e sblocco delle istanze sospese: attenzione alla decadenza

Con il messaggio n. 2125 del 25 maggio 2017 l’Inps interviene sul blocco delle istanze di prenotazione Incentivo Occupazione Sud, rimaste sospese dopo la lavorazione del primo invio massivo del 30 marzo 2017, per difficoltà nel riscontrare la DID su portale ANPAL. Consultando quindi le istanze di…
ANCAL
18 maggio 2017

ANCAL incontra Miani

Martedì 16 maggio u.s., presso la sede istituzionale del consiglio nazionale, si è svolto il primo incontro ufficiale tra una delegazione di Ancal, guidata dal segretario generale Gian Piero Gogliettino, e il presidente Massimo Miani. In prima battuta è stata affrontata la questione relativa ai…
INCENTIVI SOLDI
16 maggio 2017

Il ruolo strategico degli ammortizzatori sociali per gestire il cambiamento

Il ruolo degli ammortizzatori sociali è diventato ormai non solo nel nostro Paese ma in tutti quelli più industrializzati di primaria importanza. La cosiddetta “crisi” che va avanti ormai in Italia dal 2008 è un vero e proprio cambiamento epocale con cui abbiamo dovuto imparare a confrontarci: la…
ANCAL
13 maggio 2017

Primo traguardo di ANCAL. La proposta per la semplificazione e della lotta all’abusivismo è stata recepita.

Pubblichiamo quanto pervenuto in Redazione

ANCAL Sicilia e il Ministero del lavoro si confrontano su temi di particolare importanza legati alla consulenza svolta dai Commercialisti per le imprese, i datori di lavoro e i lavoratori, dopo la nascita dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e alla, ormai avviata, riforma degli ammortizzatori…
ANCAL
11 maggio 2017

Ministero del lavoro e ANCAL: confronto sul ruolo “strategico” del Commercialista “consulente per datori di lavoro e lavoratori”

COMUNICATO STAMPA ANCAL SICILIA – convegno a Catania

Pubblichiamo quanto pervenuto in redazione

In occasione del convegno organizzato dalla sezione regionale siciliana di ANCAL, il Ministero del lavoro si confronta con i Commercialisti su temi di particolare importanza legati alla attività di consulenza svolta per imprese, datori di lavoro e lavoratori, dopo la nascita dell' Ispettorato…