Pillole di A.N.C.A.L.

Voci trovate:  32
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
11 aprile 2018

ANCAL e INL: chiarezza sui contratti collettivi

“Stiamo lavorando a un documento informativo che permetterà ai funzionari di vigilanza di individuare le organizzazioni sindacali comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, il tutto per il legittimo godimento dei benefici normativi e contributivi e, quindi, per una migliore conduzione…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
9 marzo 2018

Ancal Calabria e Fiscal Focus: da oggi al via la Convenzione

Come di recente annunciato (cfr Fiscal Focus del 12 febbraio 2018: “Ancal Calabria: l’ultima nata del sindacato dei commercialisti”), a poco più di un anno dalla sua stessa nascita, ANCAL (Associazione Nazionale Commercialisti Area Lavoro), il primo sindacato specialistico per i commercialisti che…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
5 marzo 2018

ANCAL: PIATTAFORMA COMMERCIALISTI NON E’ ADEMPIMENTO AUTORIZZATORIO

“La messa in opera del portale informatico presso il Ministero del lavoro, avente ad oggetto la comunicazione preventiva di svolgimento degli adempimenti in materia di lavoro, ai sensi della legge n. 12/1979, - dichiara Gogliettino segretario generale ANCAL – oltre a non soddisfare quella necessaria…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
19 febbraio 2018

ANCAL PUGLIA BASILICATA presente alla tappa di Lecce del TRENO del LAVORO

Accreditato dall’ODCEC e Patrocinato da ANCAL, domani 20 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.30, il TRENO del LAVORO fa tappa a Lecce, dove, nella splendida cornice del Arthotel & Parck, illustri relatori affronteranno il tema delle novità in materia di lavoro della legge di bilancio. “ANCAL Puglia…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
16 febbraio 2018

In dirittura d’arrivo il portale informatico del Ministero del lavoro per la comunicazione preventiva ex L. 12/79

Sarà avviato a brevissimo, il portale unico presso il Ministero del lavoro per la comunicazione preventiva di cui all’ art.1 co. 2 della Legge 12/79. Un sistema che, esclusivamente in modalità telematica permetterà, ai commercialisti e agli altri professionisti indicati dalla legge 12/79, di…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
12 febbraio 2018

ANCAL CALABRIA: l’ultima nata del sindacato dei commercialisti

E’ datata 10 febbraio 2018 la nascita in Calabria della sezione territoriale ANCAL – Associazione Nazionale Commercialisti Area Lavoro - rappresentata, a livello nazionale, dal segretario generale Gian Piero Gogliettino. “ANCAL Calabria è il nuovo punto di riferimento sul territorio nazionale -…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
7 febbraio 2018

ANCAL Puglia Basilicata ammessa a far parte della sezione parti economiche sociali

Partenariato FSE 2014-2020 Regione Basilicata

Con determinazione dirigenziale n. 56 del 23.01.2018, l’Autorità di Gestione del PO FSE Basilicata 2014-2020, dott. Francesco Pesce, ha accolto l’istanza di ammissione al Partenariato Economico Sociale promossa da Gabriella Viggiano, segretaria ANCAL PUGLIA BASILICATA, avendo ritenuto che “l’ANCAL…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
29 dicembre 2017

Legge di bilancio 2018: per i commercialisti di Ancal possibilità di accesso ai dati di ANPAL

I commercialisti soci di ANCAL potranno avere accesso alla banca dati di ANPAL, per verificare il requisito occupazionale del lavoratore, grazie alla norma inserita nella legge di bilancio 2018 che ai commi 801, 802 e 803 dell’art.1 disciplina il processo di informazione sullo status di…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
28 dicembre 2017

Legge di bilancio 2018: Nuovi obblighi per i datori di lavoro privati

Dal 1 luglio pagamento delle retribuzioni esclusivamente con sistemi tracciabili

La firma della busta paga non costituirà prova dell’avvenuto pagamento della retribuzione, se non accompagnata dal pagamento con bonifico o con altri strumenti di pagamento elettronici

Con il comma dal 910 al 914 dell’art.1 della Legge di bilancio 2018 viene disciplinato l’obbligo per i datori di lavoro privati di corrispondere le retribuzioni con mezzi di pagamento “tracciabili “. L’obbligo, che entrerà in vigore dal 1 luglio 2018, interessa tutti i rapporti di lavoro, anche di…
Pillole di A.N.C.A.L.
Scopri di più
ANCAL
23 novembre 2017

ANCAL: IL LAVORO NEGLI APPALTI AL CENTRO DEL WORKSHOP A MATERA

Matera, 27 novembre, dalle ore 16.00, sala “Levi” del prestigioso Palazzo “Lanfranchi”

Sarà la città di Matera ad ospitare il prossimo 27 novembre, dalle ore 16.00, nella sala “Levi” del prestigioso Palazzo “Lanfranchi”, il Workshop “Il lavoro negli appalti” organizzato dall’associazione-centro studi Statutodeilavoratori.it, con il patrocinio di ANCAL Puglia Basilicata. Al fine di…
Voci trovate:  32