10 aprile 2017

Il punto sul Jobs Act degli autonomi

Lavoro e Previdenza n. 70 - 2017

Il mondo dei professionisti e dei collaboratori è destinato a subire importanti cambiamenti. Infatti, dopo l’emanazione di tutti i Decreti Legislativo riguardanti il Jobs Act dei lavoratori del settore privato e pubblico, arriva un provvedimento (c.d. Jobs Act degli autonomi) che sarà interamente rivolto alla sfera dei lavoratori autonomi. Grazie a tale intervento si vuole disciplinare e rendere in modo più organico le condizioni lavorative di questi ultimi attraverso un corpo di norme e di regole che ne favoriscono il modus operandi e ne tutelano le specificità sotto il profilo contrattuale, assistenziale e fiscale. Ricordiamo che si tratta di un “Collegato” alla Legge di Stabilità 2016, e che un simile provvedimento non ha precedenti nel nostro ordinamento.
Quindi, in attesa che il Ddl compia il suo consueto iter legislativo per la sua definitiva approvazione, vediamo quali sono le novità più interessanti.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Il punto sul Jobs Act degli autonomi (122 kB)
Il punto sul Jobs Act degli autonomi - Lavoro e Previdenza n. 70 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy