18 gennaio 2017

Infortuni domestici. Versamento del premio 2017

Lavoro e Previdenza n. 12 - 2017

Scadenza in vista per la/il casalinga/o. Infatti, il 31 gennaio 2016 scade l’obbligo di sottoscrizione dell’assicurazione INAIL, contro gli infortuni domestici. La polizza, pari ad € 12,91, riguarda sia donne che uomini, con un’età compresa tra 18 e 65 anni, che si occupano a tempo pieno, gratuitamente e senza subordinazione, delle mansioni di cura della casa. Sul punto, si ricorda che – a decorrere dal 1° gennaio 2016 - il pagamento elettronico del premio dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio “PagoPA” (V. INAIL, Circolare n. 94 del 24 dicembre 2015). Tuttavia, gli utenti che hanno poca dimestichezza con gli strumenti elettronici possono continuare a versare il premio con le modalità tradizionali presso gli uffici postali.
In ogni caso, gli iscritti che devono rinnovare l’assicurazione contro gli infortuni domestici per l’anno 2016 hanno ricevuto (o riceveranno) apposita comunicazione dall’Istituto assicurativo, con allegati l’informativa sulle nuove modalità di versamento elettronico e il bollettino prestampato per effettuare il versamento presso gli uffici postali.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Infortuni domestici. Versamento del premio 2017 (187 kB)
Infortuni domestici. Versamento del premio 2017 - Lavoro e Previdenza n. 12 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy