Fisco

28 novembre 2017

Guida "Legge di Bilancio 2018: novità fiscali"

(versione eBook, PDF)

La guida è in promozione se acquisti il Pacchetto in prevendita...per accedere all'offerta clicca qui

(400x400)legge-di-bilancio-fiscale
La Legge di Stabilità 2018,unitamente al collegato Decreto Fiscale (DL 148/2017), contiene tutte le novità economiche e fiscali più importanti previste per il prossimo anno.
Questa guida si pone l’obiettivo di analizzare le principali misure introdotte, affrontandole con linguaggio semplice e con taglio pratico. Tutti gli interventi previsti dalla legge di bilancio saranno commentati con ricchezza di esemplificazioni e riquadri di sintesi.
La guida si pone, dunque, quale vademecum sia per i professionisti, data la completezza della trattazione, sia per i non addetti ai lavori, data la semplicità del linguaggio ed il taglio operativo scelto, aiutando i lettori a conoscere e capire le principali novità. Inoltre, grazie alla linearità espositiva e alla presenza schemi e tabelle di sintesi, permette una lettura orientata delle nuove norme senza trascurare mai l’esaustività della trattazione.

La legge di stabilità 2018 contiene molte novità tra le misure principali, si segnalano:
  • Blocco all’aumento delle imposte: blocco all’aumento di IVA, accise, addizionali regionali e provinciali e agli aumenti di IMU e TASI;
  • Confermate le misure per la casa: ovvero le agevolazioni per gli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, confermato anche il Bonus Mobili che prevede una detrazione pari al 50% del costo di arredi e di grandi elettrodomestici. Introdotto il nuovo Bonus Verde che prevede una detrazione per il rifacimento di giardini e terrazzi.
  • Confermate le misure per la competitività e la crescita: prorogate molte misure di contenimento della pressione fiscale e di sviluppo quali il superammortamento e l’iperammortamento e previsto un apposito credito di imposta per le spese di formazione dei dipendenti.
  • Sostegno investimenti Pmi (Nuova Sabatini): rifinanziata la misura di promozione delle piccole e medie imprese nota come “Nuova Sabatini”.
  • Fatturazione elettronica: prevista anche tra soggetti diversi dalle pubbliche amministrazioni
  • Semplificazioni fiscali per i Professionisti: dichiarazione precompilata IVA, bozza dell’F24 e addio ai Registro dei Corrispettivi
  • Nuova rottamazione delle cartelle
  • Estensione dello split payment a tutte le società controllate dalla P.A.


Il testo è acquistabile:
- direttamente dal sito cliccando sul pulsante Metti nel carrello
oppure
- tramite bonifico compilando il Coupon in fondo alla pagina.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Guida "Legge di Bilancio 2018: novità fiscali"€ 15,00

(prezzi IVA esclusa)