29 luglio 2014

Rilascio visto di conformità. Controlli

Fiscal News N. 200-2014

L'ODCEC di Milano l’8 luglio scorso ha pubblicato sul suo sito un documento redatto dalla Commissione di Diritto Tributario Nazionale che riassume quali sono le norme di comportamento per l’effettuazione dei controlli ai fini dell’apposizione del nuovo visto di conformità sulle dichiarazioni.
Tale documento che sintetizza le norme di riferimento, riporta una serie di controlli ai fini di certificare i crediti d’imposta derivanti da imposte sui redditi, IRAP e ritenute di imposta. Il documento in questione riporta 5 check list (distintamente riferite ai modelli 770, Unico PF, Unico SP, Unico SC, e Irap) che elencano una serie di verifiche da effettuare sia in merito alla corretta tenuta dei
libri e dei registri, sia sui quadri delle dichiarazioni.
L’Ordine di Milano sottolinea inoltre che per i professionisti che hanno già sottoscritto una polizza per il rilascio del visto ai fini Iva, vi è la necessità di integrazione solo nel caso in cui in tale polizza assicurativa si faccia espressa menzione ad un rilascio esclusivo ai fini Iva.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Rilascio visto di conformità. Controlli (405 kB)
Rilascio visto di conformità. Controlli - Fiscal News N. 200-2014
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy