1 settembre 2015

Studi di settore. Asseverazione e attestazione

Fiscal News n. 218-2015

Dopo aver compilato il modello studi di settore, verificato la congruità/coerenza e aver proceduto all’adeguamento sulla base di quanto voluto dal contribuente, per il professionista arriva il momento di decidere se attestare/asseverare o meno i dati indicato nel modello.
A seguito delle modifiche apportate alla disciplina dell’asseverazione per gli studi di settore, la possibilità di attestare le cause che hanno determinato la non congruità dei ricavi/compensi dichiarati
ovvero la non coerenza con gli indici degli studi di settore è stata resa autonoma rispetto al rilascio dell’asseverazione.
Per effetto di detta separazione la struttura dei modelli e le relative modalità di compilazione hanno subito delle modifiche. In particolare, sono state previste due apposite sezioni, l’una dedicata alla
“Asseverazione dei dati contabili ed extracontabili” e l’altra dedicata alla “Attestazione delle cause di non congruità e non coerenza”. Essendo le due “certificazioni” divenute autonome, la compilazione di una delle due Sezioni non presuppone necessariamente anche la compilazione dell’altra.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Studi di settore. Asseverazione e attestazione (140 kB)
Studi di settore. Asseverazione e attestazione - Fiscal News n. 218-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy