24 ottobre 2016
24 ottobre 2016

14.40 Manovra: attesa la lettera UE

È attesa tra oggi e domani l'arrivo delle lettera della Commissione Europea con le richieste di chiarimento al Governo, sui contenuti della legge di Bilancio 2017. I dubbi sono le troppe “una tantum" e il piano nazionale antisismico. Attendono queste lettere anche Spagna, Portogallo, Belgio, Estonia, e forse Olanda e Francia.

Secondo Boccia, Presidente di Confindustria, si parla di piccoli decimali, “Non mi pare ci siano grandi preoccupazioni a livello di governo". Secondo Boccia, l'elemento essenziale è che "occorre definire un nuovo paradigma: un patto della crescita e della stabilità. E la crescita è una precondizione della stabilità".

Si dice ottimista Galletti, Ministro dell'Ambiente spiegando: "Non si sfora nessun patto con l'Ue. Io ritengo che avere più flessibilità per i migranti e i costi del terremoto sia un diritto giusto dell'Italia. Mettere in discussione questo è un grave errore da parte dell'Unione Europea. Io credo che la legge di Bilancio fatta dal Governo sia una legge equilibrata"
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy