24 ottobre 2016
24 ottobre 2016

17.32 Sangalli: "Chiediamo a governo piano strategico per infrastrutture"

"Chiediamo un piano strategico per i trasporti, la logistica e la mobilità, con l’istituzione di un coordinamento nazionale che si concentri sulle opere e sugli interventi necessari al rilancio del settore e del Paese; per un autotrasporto italiano che sia messo in condizione di giocare ad armi pari con la concorrenza estera; per un trasporto ferroviario che sia uniforme e moderno su tutto il territorio nazionale; per un sistema marittimo più forte e organico". E questo l'appello che Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, rivolge insieme al presidente di Conftrasporto Paolo Uggè, al governo.

Nel suo intervento alla seconda edizione del Forum di Conftrasporto in corso a Cernobbio (Como), Sangalli ricorda come sull’adeguamento infrastrutturale e sul miglioramento della qualità dei servizi di trasporto "si gioca una partita decisiva per la crescita e per il futuro del Paese. Stiamo perdendo imprese italiane nel settore; anzi, senza esagerare, anche per una cattiva interpretazione della concorrenza in Europa, rischiamo di perdere proprio l’intero settore".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy