venerdì, 31 marzo 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

Opinioni

EQUITALIA
8 marzo 2017

ROTTAMAZIONE CONCOMITANTE AL SOVRAINDEBITAMENTE: RIFLESSIONI

L’art. 6 del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, ai commi 9-bis e 9-ter prevede: “ 9-bis. Sono altresì compresi nella definizione agevolata di cui al comma 1 i carichi affidati agli agenti della riscossione che rientrano nei procedimenti instaurati a seguito di…
sciopero protesta
22 febbraio 2017

AAA … Professione vendesi

E’ passato, ormai, diverso tempo da quel 14 dicembre 2016 allorquando, in una bellissima giornata di sole, si è svolta in Roma a Piazza Santi Apostoli la protesta dei commercialisti italiani durante la quale veniva proclamato, urbi et orbi, non tanto il primo sciopero della categoria dei…
BUSTA LETTERA
12 gennaio 2017

Caro direttore

Caro Direttore, questa mattina ho avuto l’occasione di vedere il video da Te postato su un social network, intitolato “Antiriciclaggio..svegliatevi..in arrivo nuovi adempimenti e più elevate sanzioni”. In qualità di Consigliere nazionale con delega all’antiriciclaggio non posso esimermi dal…
MARCO CUCHEL
7 gennaio 2017

Caro direttore...

Caro Direttore, nonostante non sia la prima volta che accade, sono rimasto stupito nel vedere chiamate nuovamente in causa, nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo dei vertici del Consiglio nazionale, le due Casse di previdenza di categoria. Ancora di più perché mai come questa volta i…
601834030_640x360 gigliotti
4 gennaio 2017

NO TELEFISCO: CARO ORDINE TI SCRIVO PER DIRE NO!

Lettera da inviare ai presidenti degli Ordini per dire NO a TELEFISCOFermare Telefisco è il primo passo per ridare dignità alla professione, un’azione libera, e, non dimentichiamolo, priva di conseguenze per i nostri assistiti. – SCARICARE E INVIARE AI PRESIDENTI DEGLI ORDINI
BUSTA LETTERA
20 dicembre 2016

Caro direttore...

Ciao Antonio, è arrivata ad un cliente una lettera "compliance" da parte dell'ag. Entrate nella quale si dice hanno incrociato i dati delle fatture dello spesometro inviate dai clienti con la dichiarazione IVA e non gli tornano i conti. In pratica fatture emesse dal mio cliente nel 2012 sono finite…
BUSTA LETTERA
19 dicembre 2016

Caro direttore...

Buongiorno, mi chiamo S.M. e mi occupo di controllo di gestione/amministrazione. Con la presente esprimo la mia totale solidarietà e condivisione della manifestazione (era ora che Vi faceste sentire !!) che avete fatto contro il governo e lo stato italiano in genere per la continua ed incessante…
BUSTA LETTERA
12 dicembre 2016

A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA....

Gentile Dott. Gigliotti, una considerazione semplice guardando la crono-storia dei fatti. 1) i commercialisti cominciano ad arrabbiarsi per una finanziaria che non combatte l'evasione fiscale ma avere maggiore "controllo" sui piccoli contribuenti per metterli ancora di piu' sotto pressione - vedi…
romano francesco 2016
3 dicembre 2016

La KoraZZata Potiomkin

Direttore Carissimo, utile sottolinearti i che le Tue pillole quotidiane di "incazzatura condivisa" contribuiscono a non farci sentire "soli" ( cioè senza rappresentanti) e folli ( cioè soggetti che hanno della vita una visione "personalizzata"): sono generose pillole di logica alla luce di…
giustizia
22 novembre 2016

STORIE DI ORDINARIA (IN)GIUSTIZIA TRIBUTARIA: IN FUMO LA TERZIETÀ

Pubblichiamo nuovamente l'articolo del 17.11.2016, inserendo in calce la Risposta del Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento delle Finanze -
Commissione Tributaria Provinciale di Siracusa

E poi c’è chi si lamenta del poco tempo concesso per discutere le cause tributarie: oltre due ore a disposizione per un’udienza cautelare! E’ accaduto il 15 novembre 2016 innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Siracusa, Sezione n. 7. Un esempio di attenzione verso il contribuente,…