28 maggio 2016

ELEZIONI CNPADC: GLI ELETTI DI ROMA

La consultazione per l’elezione dei componenti dell’assemblea dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti per il quadriennio 2016-2020 (che si è svolta in contemporanea lo scorso 25 maggio presso le sedi di tutti gli Ordini territoriali) ha registrato nell’Ordine di Roma una notevole affluenza, con una percentuale di iscritti aventi diritto al voto pari al 31,08%, rispetto al 22,03% della precedente tornata.
Ma il dato ancora più rilevante è stato il successo della lista unita dal motto “Impegno per la Previdenza”, i cui 12 candidati componenti sono stati tutti eletti con larghe preferenze: Maria Teresa Bianchi (810 voti), Laura Costanzo (815 voti), Filippo Invitti (781 voti), Paolo Limiti (789 voti), Andrea Perrone (913 voti), Barbara Ricciardi (832 voti), Simonetta Rinaldi (833 voti), Roberto Rocchi (789 voti), Susanna Russo (858 voti), Marina Scandurra (842 voti), Simone Scettri (692 voti), Fabio Massimo Trincia (796 voti).

Un risultato importante, non solo di per sé – come è evidente – ma ancor più perché tale successo giunge all’indomani di irriverenti ed infondate accuse mosse nei confronti di Mario Civetta e Gerardo Longobardi, la cui onorabilità e correttezza sono sempre state apprezzate ed ampiamente comprovate.

C’è chi sostiene che il bieco tentativo di screditare la fiducia e la rispettabilità di tali figure fosse finalizzato a minare l’efficacia dell’impegno profuso a favore di quella lista, da loro sostenuta, ma fortunatamente non ha sortito l’effetto sperato. Ciò a riprova del persistere di un’autonoma e valida capacità di discernimento in capo agli iscritti elettori, chiaramente in grado di apprezzare e valutare in assoluta libertà e scevri da condizionamenti il valore dei meritevoli.

E, dai più, si ritiene indubbio che una tale ammirevole autonomia di condotta debba essere estesa anche alle prossime consultazioni elettorali, tanto territoriali che Nazionale.
E’ un auspicio ma è anche – e soprattutto - una certezza.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy