28 marzo 2017

Internazionalizzazione - Workshop formativo a Londra 5 maggio 2017

Nuova iniziativa promossa dall'Associazione internazionale VICINA per favorire lo sviluppo della cultura dell'internazionalizzione tra i commercialisti e per loro tramite delle imprese.
Si terrà infatti a Londra, il prossimo 5 maggio 2017 un Workshop Formativo organizzato dalla società di formazione inglese Pro-Meet in collaborazione proprio con VICINA.

Questo importante appuntamento è rivolto non solo agli appartenenti alla categoria ma anche ad altri professionisti ed alle eventuali aziende clienti interessate al mercato UK.

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare, in occasione del seminario organizzato, esponenti delle rappresentanze istituzionali italiane in Inghilterra, primari organismi finanziari, professionisti locali ed altri soggetti con i quali si potrà approfondire la conoscenza delle opportunità offerte anche dal Regno Unito contribuendo in tal modo a migliorare la propria offerta professionale.

L'evento ha ricevuto l'accreditamento ai fini della FPC dall'ODCEC di Roma (6 crediti formativi) in quanto rientrante tra le iniziative del nuovo Osservatorio internazionale nato con l'obiettivo di analizzare le opportunità offerte dai contesti internazionali di particolare interesse per i commercialisti e per gli altri professionisti.

Il Meeting Formativo rappresenterà anche un momento di importante networking tra gli stessi partecipanti e sarà una occasione per favorire le sinergie professionali nell'ottica dello sviluppo dei progetti di internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti.
Per questa occasione è stato organizzato anche un viaggio per i giorni 4,5 e 6 maggio, includendo nell'unica quota il volo aereo, il soggiorno e la partecipazione al convegno.

Per i saluti di apertura del workshop sono stati invitati il Console Generale italiano a Londra e il Presidente della Camera di Commercio italiana in Inghilterra seguiranno poi gli interventi di Primo Ceppelini dello Studio Lugano - Ceppelini che tratterà gli aspetti di fiscalità transnazionale anche alla luce delle recenti novità legate alla Brexit, Pietro Marini commercialista della Kelmer Group insieme a Stefano De Giorgis si soffermeranno poi sull'analisi della normativa fiscale e societaria inglese lasciando poi l'ultimo intervento della sessione mattutina all'avvocato Marco Baldini. Nel pomeriggio si svolgerà un'interessante tavola rotonda moderata da Filippo Maria Invitti Presidente di VICINA alla quale interverranno Emanuele Serafini del Desk ICE di Londra istituito per favorire l'attrazione degli investimenti inglesi in Italia, Matteo Casagrande di Banca Intesa Sanpaolo e del manager Maurizio Fogli della KMFK.

"Un appuntamento di grande rilievo internazionale da non perdere" dichiara lo stesso Presidente Invitti che "segna un importante passo in avanti dell'Associazione VICINA nell'ottica di favorire la ricerca di nuove opportunità professionali e con l'obiettivo di valorizzare il ruolo dei commercialisti quali protagonisti dell'internazionalizzazione delle imprese italiane"

Per info e dettagli inviare mail a: segreteria@associazionevicina.com
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy