18 ottobre 2017

L’IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE VICINA A FIANCO DELLE POPOLAZIONI DEL CENTRO ITALIA COLPITE DAL SISMA

All’indomani del terremoto che il 24 agosto dello scorso anno ha distrutto interi paesi del Centro Italia, lunga è stata la catena di solidarietà che si è snodata attorno ad iniziative finalizzate a supportare progetti di ricostruzione. Un impegno intenso e costante, cui non hanno mancato di partecipare anche organizzazioni ed enti professionali.

In questo progetto unitario e condiviso si inserisce l’iniziativa organizzata dalla nostra Associazione Vicina insieme a Confprofessioni Lazio: una raccolta fondi che andrà a finanziare la realizzazione di un laboratorio multimediale nell’istituto onnicomprensivo (scuola elementare e media) che è stato appena ricostruito ad Accumoli, in località Villa San Cipriano.

Il progetto prevede l’acquisto di tutta la necessaria strumentazione: arredi, 15 postazioni pc, una stampante a colori, una smart tv da 50 pollici nonché l’impianto wi-fi.
Che, ad Accumoli, il nuovo anno scolastico sia ripartito all’interno di una struttura fissa anziché in un prefabbricato è già un traguardo importante che, tuttavia va ancora implementato.

Al di là dell’utilità specifica del progetto, l’obiettivo più generale su cui l’iniziativa vuole richiamare l’attenzione è quello della necessità di impegnarsi per fornire un supporto concreto a quelle strutture di base che costituiscono il punto focale per la rinascita e la ripresa di paesi gravemente feriti e sconvolti dal sima.

Un segnale importante, per rilanciare il messaggio che la solidarietà non dimentica neppure i centri più piccoli, dove, al pari delle cittadine maggiori, è ugualmente importante che alla popolazione, alla comunità, vengano offerti e garantiti – con la massima efficienza possibile - tutti i principali servizi, a cominciare dalla scuola.

Il costo per la realizzazione del progetto è di 12.000, 00 euro; ad oggi ne sono stati raccolti 9.000,00, e, approssimandosi la scadenza del 31 dicembre prevista per la fine dei lavori, si rende necessario riuscire a totalizzare in tempi brevi la cifra complessiva occorrente.

Da ciò l’invito dell’Associazione Vicina e di Confprofessioni Lazio, rivolto a tutti i professionisti della Regione – ma anche a chiunque altro voglia aderire all’iniziativa – a sottoscrivere il versamento di una quota che concorra a colmare la rimanenza di cui c’è ancora bisogno.

L’ IBAN del conto corrente dedicato sul quale possono essere versati i contributi è il seguente: IT 76 O 01030 03271 000001810030
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy