26 maggio 2017

L’Odcec di Bari ospita le finali del Campionato Nazionale di calcio dei DCEC

La 17^ edizione si terrà dall’1 al 3 giugno 2017

Pubblichiamo quanto pervenuto in redazione

L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari ospita dall’1 al 3 giugno 2017 le finali del Campionato Nazionale di calcio dei DCEC
Tra circa una settimana, nella splendida cornice delle città di Bari prenderanno il via le fasi finali del Campionato Nazionale di calcio di categoria. Una tre giorni che vedrà impegnate le migliori otto squadre qualificatesi dopo la regular season. Bari, Benevento, Catania e Napoli si contenderanno l’ambito Scudetto; Latina, Palermo, Salerno e Trani la prestigiosa Coppa Italia.

La lungimiranza, l’apertura verso nuove iniziative, la ferma volontà del neo Presidente dell’Ordine di Bari Elbano De Nuccio, unite alla professionalità e alle competenze manageriali del collega Fabio Montinari, hanno fatto si che la candidatura di Bari2017 quale Ordine ospitante le fasi finali, fosse accettata con entusiasmo dal Comitato Organizzatore del Campionato.
Il Campionato è una manifestazione sportiva patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, riservata ai propri iscritti e giunta, con sempre più seguito, alla sua 17^ edizione.

Quest’anno più di 800 colleghi si sono affrontati sul “rettangolo verde”, dando vita a un torneo a gironi con 19 squadre rappresentative di 18 ordini professionali (Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Latina, Frosinone, Ancona, Napoli, Roma, Bari, Nocera Inferiore, Avellino, Trani, Castrovillari, Salerno, Caserta, Benevento e Vallo della Lucania). Il tutto per un totale di più di 100 gare.

Bari2017, è stato fortemente voluto e concepito anche in un’ottica di sensibilizzazione di tutti partecipanti al torneo sulla questione dei bambini ospiti di comunità di accoglienza per minori, conosciute come “Case famiglia”. Grazie alla collaborazione dell’associazione “Marcobaleno - Gli amici di Marco e Fabrizio Partipilo”, da tempo attiva nel settore sociale ed in particolare nelle azioni a favore dei minori, è stata individuata una struttura di accoglienza di minori bisognosa di alcuni beni di primaria necessità. L’organizzazione del torneo ha assunto l’impegno di farsi carico delle spese per l’acquisto di quanto necessario e inviterà tutti a non dimenticare questi bambini meno fortunati, contribuendo a raccogliere quanto necessario per loro.

“Lo sport unisce”, questo il motivo per cui le squadre partecipanti saranno ospitate in un’unica struttura ricettiva, avversari in campo, i giocatori rimarranno a stretto contatto fuori dal campo di gioco.
Il residence Riva del Sole, nelle immediate vicinanze di Bari, ha rappresentato la location ideale nel quale accoglierli. Il riconoscimento della nostra tradizione e dei nostri luoghi sarà valorizzato anche con l’organizzazione di visite guidate nei centri storici di Bari e di Polignano a mare.

Le fasi finali si svolgeranno dal 1° al 3 giugno. Le partite saranno disputate sul campo sportivo comunale “Francesco Capocasale” in San Girolamo, questo grazie alla collaborazione della UISP, l’associazione che gestisce il complesso sportivo, la quale ha messo a disposizione per la manifestazione l’intera struttura. Ogni partita sarà integralmente video-ripresa e saranno realizzati degli highlights. Inoltre, al bordo campo ci sarà un fotografo per le classiche foto ricordo, oltreché per immortalare i momenti salienti degli incontri. Il calendario, i risultati, i video, le foto e le varie iniziative non sportive saranno rese note e a disposizione di tutti sulla pagina fan di facebook appositamente creata e su un dedicato profilo twitter.

A conclusione degli eventi sportivi, si terrà la cena di gala, presso la struttura Riva del Sole, durante la quale i partecipanti assisteranno alle ambite premiazioni. Anche qui, l’organizzazione ha cercato di introdurre delle novità. Oltre alle consuete coppe per tutte le rappresentative e i trofei, quale miglior capocannoniere e miglior portiere, verrà assegnato il trofeo al miglior giocatore della tre giorni sportiva, tra i partecipanti alla Coppa Italia e del Campionato. A coronamento dell’impegno organizzativo, “Bari2017” ha voluto disegnare e realizzare il TROFEO UFFICIALE DEL CAMPIONATO, da assegnare alla squadra Campione d’Italia per esporlo presso l’Ordine di appartenenza, riproponendolo uguale e definitivo per i successivi Campionati.

Benvenuti a Bari2017 e in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy