16 febbraio 2017

NUOVO CORSO PER IL CNDCEC

Autore: Ester Annetta
È slittata alle 17.30 di ieri la prevista cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili eletto lo scorso 9 gennaio, originariamente programmata per la mattinata presso il Ministero della Giustizia e rinviata per assenza del Ministro Orlando che, trattenuto da altri impegni istituzionali, ha tuttavia fatto sapere di tenere particolarmente ad essere presente alla cerimonia.

È quanto ha riportato il neopresidente Massimo Miani nel corso del brindisi col quale, nel primissimo pomeriggio, ha salutato, insieme ai neoeletti Consiglieri, tutti i dipendenti ed i collaboratori del CNDCEC e della FNC.

Il desiderio del Ministro Orlando di presenziare alla cerimonia di proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio Nazionale è da interpretare – ha voluto sottolineare il Presidente Miani - come un segnale molto importante della possibilità di mantenere il dialogo e instaurare relazioni e collaborazioni tra le Istituzioni e la Categoria.

E di certo parrebbe un messaggio positivo, questo, alla vigilia del proclamato sciopero previsto per il prossimo 26 febbraio.

In difetto di sua “consacrazione”, il nuovo Consiglio Nazionale ha impiegato la mattinata con una riunione informale tenutasi in luogo della prima riunione ufficiale che, “da protocollo”, avrebbe dovuto far seguito alla propria proclamazione. I suoi contenuti hanno comunque riguardato la definizione dei dettagli delle linee d’azione del nuovo governo anche a seguito dell’affidamento delle altre cariche principali e delle deleghe da assegnare ai Consiglieri.

“Ciò che comunque è chiaramente emerso da questa prima riunione” - ha precisato Miani nel suo saluto – “è l’importanza dello spirito di squadra e, dunque, la volontà di lavorare tutti, dai vertici a tutti i componenti della struttura, in sintonia e nel rispetto reciproco per il raggiungimento degli obiettivi che il Consiglio Nazionale si è prefisso.”
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy