28 aprile 2014

Rinnovo Cndcec. In Sicilia si confida nell’unità

Odcec Barcellona P.G., Catania, Gela, Messina, Palermo e Siracusa auspicano lista unica.

Autore: Redazione Fiscal Focus
Le elezioni - Nelle scorse settimane un’informativa del Commissario straordinario del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Giancarlo Laurini, informava la categoria che, in seguito a disposizioni ministeriali, il prossimo 16 luglio si terranno le operazioni di voto per il rinnovo dei vertici del medesimo Consiglio. La notizia, diffusasi nei diversi Ordini territoriali, ha risposto alle esigenze da più parti avanzate nel corso degli ultimi mesi.

Auspicio di unità - Sul punto si sono recentemente espressi gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Sicilia. I presidi di Barcellona P.G., Catania, Gela, Messina, Palermo e Siracusa, nelle figure dei rispettivi presidenti Attilio Liga,Sebastiano Truglio, Giuseppe Nicoletti, Enrico Spicuzza, Fabrizio Escheri, Massimo Conigliaro, hanno espresso “l'auspicio che si possa giungere alla formazione di una lista unitaria che possa finalmente ridare credibilità alla nostra categoria professionale per troppo tempo rimasta senza una guida. Consapevoli della necessità di rinnovamento e convinti che soprattutto in questo momento è necessario dimostrare unità e coesione, ritengono che i territori devono dare indicazioni quanto più possibile condivise affinché possa formarsi una squadra autorevole ed all'altezza del compito che dovrà affrontare”.

Condivisione dell’auspicio –
Esprimendo in questi termini un auspicio che nella categoria siciliana si presenta come profondamente radicato, gli Ordini che lo hanno sottoscritto sperano in una più larga condivisione sul piano nazionale. “Oltremodo convinti che l'entusiasmo e l'armonia che ci vede insieme in questo progetto comune possa essere da stimolo affinché anche negli altri territori si riesca ad aggregare e non a dividere nell’interesse della categoria”, concludono i presidenti Attilio Liga,Sebastiano Truglio, Giuseppe Nicoletti, Enrico Spicuzza, Fabrizio Escheri e Massimo Conigliaro.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy