NOTIZIE FREE

Voci trovate:  219
NOTIZIE FREE
Scopri di più
DOMANDE ONLINE
20 febbraio 2018

Tax credit alberghi: proroga al 22 febbraio

Istanza da presentare solo in via telematica

Il termine per la predisposizione delle istanze ai fini della richiesta del Tax credit alberghi, per le spese sostenute nel 2017, è stato prorogato al 22 febbraio. A renderlo noto è stato il Mibact con apposito avviso pubblicato sul proprio sito. Il tax credit alberghi – Alle imprese alberghiere…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
TV CANONE
20 febbraio 2018

Canone RAI over 75: aumenta la soglia di reddito per l’esenzione

Firmato dal MISE il decreto che innalza ad 8.000 euro (dagli attuali 6.713,98 euro) la soglia reddituale che consente l’esenzione dal canone RAI ordinario per gli over 75. Ad annunciarlo è stato ieri il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni nel corso della conferenza stampa tenutasi…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
SOLDI
20 febbraio 2018

Requisiti Naspi. Rilevano maternità e congedo parentale

Il 15.02.2018 è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Inps un Messaggio della Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali, il n. 710, avente per oggetto “Circolare n. 94 del 2015, punto 2.2 lett. b). Ricerca del requisito delle tredici settimane di contribuzione per l’accesso alla NASpI:…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
ue europa
20 febbraio 2018

Nuovo Regolamento Ue sulla privacy: il countdown è iniziato!

Previste pesanti sanzioni per chi non si adegua

Il countdown è iniziato ormai, mancano poco più di tre mesi, infatti, affinché qualsiasi organizzazione che gestisce informazioni personali dei residenti nell’Ue possa adattarsi alla nuova normativa in materia di trattamento dei dati personali, sicurezza delle informazioni, processi di conformità e…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
SENTENZA
20 febbraio 2018

Attività di sindaco e revisore. Quando l’Irap non è dovuta

Il commercialista che sia anche amministratore, revisore e sindaco di una società non soggiace all'imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), ove sia possibile scorporare le diverse categorie dei compensi e sia fornita la dimostrazione dell’assenza del requisito dell’autonoma organizzazione…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
gravidanza bebe
19 febbraio 2018

I nati in Italia, al minimo storico

L’allarme dell’Istat: i parti calano del 2%, la popolazione invecchia e si riduce

Anche nel 2017 in Italia sono nati meno bambini. Niente di nuovo, se non fosse che stavolta è stato registrato il minimo storico. Nelle culle dello Stivale, infatti, sono arrivati soltanto 464 mila nuovi nati; un record che fa segnare – 2% rispetto al 2016, ma soprattutto la nona diminuzione…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
elezioni
19 febbraio 2018

Chiamata alle urne: gestione dei permessi elettorali

In vista delle prossime elezioni del 4 marzo, entriamo nel merito dei permessi elettorali. Ai sensi dell’art. 119 del D.P.R. n. 361/57, modificato dall’art.11 della Legge n.53 del 1990 e dall’art.1 della Legge n.69 del 1992, ai lavoratori dipendenti, impiegati sia nel settore pubblico che nel…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
SENTENZA
19 febbraio 2018

Accertamento bancario. Movimentazioni “sospette” del socio

Le indagini bancarie sul socio non possono essere utilizzate per fondare l’accertamento a carico della società di capitali senza la prova, anche solo presuntiva, di un “collegamento”, ossia della riferibilità delle movimentazioni bancarie all’attività d’impresa. È quanto ha ribadito la Corte di…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
caso dubbio esperto domande risposte
19 febbraio 2018

Branch exemption: nodo dell’opzione per stabili organizzazioni estere

Spesso gli operatori si trovano a dover valutare l’opportunità di optare per il regime di branch exemption per le vecchie o nuove stabili organizzazioni estere. Il nuovo regime opzionale, c.d. di branch exemption previsto dal nuovo art. 168-ter del Tuir è ormai in vigore dal 7.10.2015 L’art. 14…
NOTIZIE FREE
Scopri di più
studio professionista
19 febbraio 2018

Iperammortamento: la sostituzione del bene

Con il consueto incontro con la stampa specializzata sulle novità contenute nella legge di Bilancio 2018, tenuto il 1 febbraio scorso, sono stati forniti, da parte dell’Agenzia delle Entrate, alcuni interessanti chiarimenti anche in materia di iperammortamento e sostituzione del bene: di seguito si…
Voci trovate:  219