Notizie FREE

Voci trovate:  418
Notizie FREE
Scopri di più
F24
20 aprile 2018

Contributi E.BI.NA.S.P e EBIGEST: arrivano le causali per il modello F24

Con due distinte risoluzioni, ieri, l’Agenzia delle Entrate ha istituito, rispettivamente, la causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi da destinare al finanziamento dell’ente Ente Bilaterale Nazionale Settore Privato “E.BI.NA.S.P.” (Risoluzione n. 29/E/2018) e…
Notizie FREE
Scopri di più
lavoro studio professionista
20 aprile 2018

Nuove ZFU: i professionisti tra i beneficiari

Oltre alle piccole e medie imprese, possono beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive anche i professionisti ubicati nelle nuove ZFU dei comuni di Pescara, Matera, Velletri, Sora, Ventimiglia, Campobasso, Cagliari, Iglesias, Quartu Sant'Elena, Massa – Carrara, e che rispettano tutti i…
Notizie FREE
Scopri di più
Giustizia - sentenza
20 aprile 2018

Bonus prima casa. Il lavoro prevale sulla residenza

La prova dello svolgimento dell'attività lavorativa nel Comune dove si trova la “prima casa” permette all’acquirente di conservare l'aliquota agevolata, in caso di trasferimento tardivo della residenza. È quanto emerge dalla sentenza n. 344/02/2018 della Commissione Tributaria Regionale del…
Notizie FREE
Scopri di più
LAVORO DONNA ASSUNZIONE
20 aprile 2018

Lavoratori rimpatriati: opzione e rimborsi in arrivo?

Il Collegato fiscale alla Legge di bilancio 2018 (legge 4 dicembre 2017, n. 172), ha modificato nuovamente la disciplina delle agevolazioni fiscali previste in favore dei lavoratori, docenti e ricercatori, che rientrano nel nostro Paese. Le novità riguardano le modalità applicative e l’entità delle…
Notizie FREE
Scopri di più
donna lavoro
19 aprile 2018

Installazione e manutenzione di impianti: aggiornato il costo medio orario del lavoro

Il costo del lavoro è determinato annualmente dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, sulla base dei valori economici definiti dalla contrattazione collettiva nazionale tra le organizzazioni sindacali e le organizzazioni dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative, delle…
Notizie FREE
Scopri di più
giustizia - sentenza - giudice - giurisprudenza
19 aprile 2018

Comunicazione tardiva. Salvo bonus ristrutturazioni

Il tardivo invio della comunicazione preventiva – obbligatoria fino al 2011 - dell’inizio dei lavori di recupero del patrimonio edilizio non determina la decadenza dalla detrazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione eseguiti. Lo ha sostenuto la Commissione Tributaria Regionale…
Notizie FREE
Scopri di più
SOLDI
19 aprile 2018

Estratto di ruolo: obbligo di pronuncia sull’eccezione di prescrizione del credito

La Suprema Corte di Cassazione con le sentenze n. 29174 e n. 29179 del 6 dicembre 2017 ha ribadito l’ammissibilità, nel giudizio tributario, dell’impugnazione degli estratti di ruolo al fine di far valere l’intervenuta prescrizione delle cartelle di esattoriali negli stessi indicate, anche qualora…
Notizie FREE
Scopri di più
FORMAZIONE PROFESSIONISTI dubbio domanda
18 aprile 2018

Opzione spesometro semestrale: da chiarire le modalità

Spesometro 2018 con opzione per la cadenza semestrale anziché trimestrale. A stabilirlo è il comma 2, lett. a), art. 1-ter D.L. n. 148/2017, dove espressamente si legge che “Con riferimento all'adempimento comunicativo di cui all'articolo 21, comma 1, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78,…
Notizie FREE
Scopri di più
SENTENZA giudice
18 aprile 2018

Redditometro. Da valutare la “durata” delle disponibilità finanziarie

L’accertamento “da redditometro” può essere annullato soltanto a fronte della prova documentale che le disponibilità finanziarie si sono protratte fino all'epoca degli acquisti immobiliari considerati dall’Ufficio. È quanto emerge dall’ordinanza n. 7041/2018 della Quinta Sezione Civile della Corte…
Notizie FREE
Scopri di più
ISTAT
18 aprile 2018

Rivalutazione del TFR marzo 2018

L’Istat ha provveduto ad aggiornare l’indice dei prezzi al consumo per le rivalutazioni monetarie con riferimento al mese di marzo 2018. Si tratta, tra l’atro, degli indici utili alla effettuazione della rivalutazione del Trattamento di Fine Rapporto. Con il comunicato del 17 aprile 2018, è stato…
Voci trovate:  418