30 giugno 2018

ROTTAMAZIONE CARTELLE BIS - Comunicazione dell'Agenzia delle entrate-Riscossione ai contribuenti che hanno inviato domanda

SOGGETTI INTERESSATI
Contribuenti che hanno inviato la domanda di definizione agevolata

ADEMPIMENTO
Comunicazione da parte dell'Agenzia delle entrate-Riscossione a coloro che hanno presentato la domanda di adesione per carichi relativi al periodo dal 2000/17.
1. In caso di accoglimento della domanda la Comunicazione conterrà: l’importo delle somme dovute ai fini della Definizione agevolata, la scadenza delle eventuali rate e i bollettini da utilizzare per il pagamento.
2. In caso di diniego della domanda la Comunicazione conterrà: le specifiche motivazioni, tra quelle previste dalla legge, che non rendono “rottamabile” il debito (cartella/avviso) indicato dal contribuente nella domanda di adesione.
A seguire, sarà possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione oppure in un massimo di 5 rate di pari importo, la prima delle quali entro il 31 luglio 2018 e l’ultima, entro il 28 febbraio 2019.
Sempre entro questa scadenza l'Agenzia delle entrate-Riscossione dovrà inviare una prima comunicazione con l’ammontare delle rate scadute anche a coloro, che avevano una rateizzazione in essere al 24 ottobre 2016 e non sono in regola con il pagamento delle rate scadute al 31 dicembre 2016, in questo caso condizione necessaria per poter accedere al beneficio della “rottamazione” è che venga effettuato il pagamento dell’importo residuo riferito alle rate scadute al 31 dicembre 2016 in un’unica soluzione entro il 31 luglio 2018. In caso di mancato, insufficiente o tardivo pagamento di tale importo l’istanza non potrà essere accolta
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy