lunedì, 29 maggio 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

Scadenziario

2 maggio 2017

Enti creditizi – Versamento acconto sostitutiva su finanziamenti

SOGGETTI INTERESSATIGli enti creditizi con esercizio coincidente con l’anno solare che effettuano operazioni di credito previsti dagli articoli 15,16, 20-bis del Dpr 601/1973. ADEMPIMENTOVersamento prima rata di acconto dell’imposta sostitutiva sui finanziamenti. L’acconto, pari al 95% dell’imposta…
2 maggio 2017

Lavoratori rientrati in Italia – Opzione regime “impatriati"

SOGGETTI INTERESSATILavoratori dipendenti di cui all'art. 2, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 238, che si siano trasferiti in Italia entro il 31 dicembre 2015 che intendono esercitare l'opzione per il regime speciale stabilito per i lavoratori "impatriati" dall'art. 16 del D.Lgs. n.…
2 maggio 2017

Canone Rai - Versamento

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti obbligati al pagamento del canone di abbonamento alla televisione per uso privato per i quali non è possibile l'addebito sulle fatture emesse dalle imprese elettriche ADEMPIMENTOVersamento del canone annuale o della rata trimestrale o semestrale. N.B.: Per i titolari…
2 maggio 2017

Erogazioni per "progetti culturali" – Comunicazione

SOGGETTI INTERESSATIMinistero per i beni e le attività culturali. ADEMPIMENTOComunicazione al Sistema Informativo dell'Agenzia delle Entrate, per ciascuno dei soggetti beneficiari di erogazioni liberali per progetti culturali ricevute nell'anno d'imposta 2017, dell'ammontare delle erogazioni…
2 maggio 2017

Comunicazioni Varie - Anagrafe tributaria

SOGGETTI INTERESSATIUffici marittimi e uffici della motorizzazione civile, sezione nautica, registro aeronautico nazionale e direttori delle circoscrizioni di aeroporto, soggetti che erogano mutui agrari e fondiari, imprese assicuratrici e enti previdenziali aziende, istituti, enti e società che…
2 maggio 2017

SOGGETTI CHE GESTISCONO LO SMALTIMENTO DI RIFIUTI – Comunicazione all’anagrafe tributaria

SOGGETTI INTERESSATISoggetti che gestiscono, anche in concessione, il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani. ADEMPIMENTOComunicazione all'Agenzia delle Entrate dei dati in loro possesso relativi alle dichiarazioni degli utenti, acquisiti nell'ambito dell'attività di gestione, che abbiano…
2 maggio 2017

ORDINI PROFESSIONALI – Comunicazione all’anagrafe tributaria

SOGGETTI INTERESSATIOrdini professionali e altri enti e uffici obbligati alla tenuta di albi, registri ed elenchi istituiti per l'esercizio di attività professionale e di lavoro autonomo. ADEMPIMENTOComunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati relativi all'anno precedente riguardanti iscrizioni,…
2 maggio 2017

SOCIETA’ DI CALCIO PROFESSIONISTICHE – Comunicazione

SOGGETTI INTERESSATISocietà sportive di calcio professionistiche partecipanti ai campionati nazionali di serie A, Be lega pro ( ex C1 e C2). ADEMPIMENTOComunicazione all'Agenzia delle Entrate della: a) copia dei contratti di acquisizione, anche a titolo di comproprietà o prestito, delle prestazioni…
2 maggio 2017

STRUTTURE SANITARIE PRIVATE - Comunicazione compensi riscossi

SOGGETTI INTERESSATIStrutture sanitarie private assoggettate all'obbligo di riscossione accentrata dei compensi dovuti per attività di lavoro autonomo, mediche e paramediche, svolte nell'ambito delle stesse. ADEMPIMENTOComunicazione all'Agenzia delle Entrate dell'ammontare dei compensi…
2 maggio 2017

ENTI NON-PROFIT – Rendicontazione

SOGGETTI INTERESSATIEnti non commerciali che effettuano raccolte pubbliche di fondi (tra cui vi rientrano anche le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni senza fini di lucro e le associazioni pro-loco) ADEMPIMENTORedazione, entro 4 mesi dalla chiusura dell'esercizio, di apposito…