lunedì, 29 maggio 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

Scadenziario

16 maggio 2017

ENTI E ORGANISMI PUBBLICI – Versamento ritenute

SOGGETTI INTERESSATIEnti ed organismi pubblici nonché le Amministrazioni Centrali dello Stato tenuti al versamento unitario di imposte e contributi. ADEMPIMENTOVersamento ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati nonché sui redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese…
16 maggio 2017

SOSTITUTI D’IMPOSTA - Versamento ritenute operate alla fonte

Scade il termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente su: redditi di lavoro dipendente;redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, compresi quelli derivanti da collaborazione coordinata e continuativa;redditi di lavoro autonomo;redditi derivanti da utilizzazione di…
16 maggio 2017

IMPOSTE SUI REDDITI – Ritenute relative ai proventi derivanti da partecipazioni ad organismi di investimento collettivo del risparmio (O.I.C.R.)

SOGGETTI INTERESSATISoggetti incaricati al pagamento dei proventi o alla negoziazione di quote relative agli O.I.C.R. ADEMPIMENTOVersamento ritenute sui proventi derivanti da O.I.C.R. effettuate nel mese precedente.COME SI VERSAMediante Modello F24 con modalità telematiche. CODICI TRIBUTO1705 –…
16 maggio 2017

BANCHE E POSTE ITALIANE – Versamento ritenute sui bonifici

SOGGETTI INTERESSATIBanche e poste italiane. ADEMPIMENTOVersamento delle ritenute sui bonifici effettuati nel mese precedente dai contribuenti che intendono beneficiare di oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d’imposta. COME SI VERSAMediante Modello F24 con modalità…
16 maggio 2017

IMPRESE DI ASSICURAZIONE – Versamento ritenute

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione. ADEMPIMENTOVersamento ritenute alla fonte su redditi di capitale derivanti da riscatti o scadenze di polizze vita stipulate entro il 31.12.2000, escluso l'evento morte, corrisposti o maturati nel mese precedente. COME SI VERSAMediante Modello F24 con…
16 maggio 2017

IMPRESE DI ASSICURAZIONE – Versamento imposte sulle assicurazioni

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione. ADEMPIMENTOVersamento, a titolo di acconto, di una somma pari al 40% dell'imposta sulle assicurazioni dovuta per l'anno precedente provvisoriamente determinata, al netto di quella relativa alle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante…
16 maggio 2017

IVA – Liquidazione e versamento mensile

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti mensili IVA. ADEMPIMENTOLiquidazione e versamento dell'IVA dovuta per il mese precedente. COME SI VERSAMediante Modello F24 con modalità telematiche. CODICE TRIBUTO6004 – Versamento Iva mensile Aprile.Scade il termine per i contribuenti mensili Iva per la…
16 maggio 2017

IVA – Versamento mensile - (contribuenti che hanno affidato a terzi la contabilità)

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti Iva mensili che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità optando per il regime previsto dall'art. 1, comma 3, del D.P.R. n. 100/1998. ADEMPIMENTOLiquidazione e versamento dell'IVA relativa al secondo mese precedente al netto dell’acconto versato. COME SI…
16 maggio 2017

IVA – Versamento Iva trimestrale

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti Iva trimestrali. ADEMPIMENTOVersamento dell'IVA dovuta per il 1°trimestre (maggiorata dell'1% ad esclusione dei regimi speciali ex art.74, comma 4, D.P.R. 633/72). COME SI EFFETTUAMediante Modello F24 con modalità telematiche. CODICE TRIBUTO6031 – Versamento IVA…
16 maggio 2017

IVA – Versamento Iva trimestrale soggetti di cui all’art.74 c.4 e 5

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti Iva trimestrali soggetti al regime di cui all'art. 74, commi 4 e 5, del D.P.R. n. 633/1972 (enti e imprese che prestano servizi al pubblico con carattere di frequenza, uniformità e diffusione autorizzati con decreto; esercenti impianti di distribuzione di carburante…