martedì, 26 settembre 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

News24:

Scadenziario

15 settembre 2017

Emissione delle fatture differite

SOGGETTI INTERESSATISoggetti Iva. ADEMPIMENTOEmissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione. COME SI…
15 settembre 2017

Annotazione nel registro dei corrispettivi

SOGGETTI INTERESSATISoggetti esercenti il commercio al minuto e assimilati. ADEMPIMENTORegistrazione, anche cumulativa, delle operazioni per le quali è rilasciato lo scontrino fiscale o la ricevuta fiscale, effettuate nel mese solare precedente. COME SI EFFETTUAAnnotazione nel registro dei…
15 settembre 2017

ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE – Registrazioni contabili

SOGGETTI INTERESSATIAssociazioni sportive dilettantistiche, associazioni senza scopo di lucro e associazioni pro-loco che hanno optato per il regime fiscale agevolato di cui all'art. 1 della legge 16 dicembre 1991, n. 398. ADEMPIMENTOAnnotazione, anche con un'unica registrazione, dell'ammontare dei…
15 settembre 2017

Emissione del documento riepilogativo

SOGGETTI INTERESSATISoggetti Iva. ADEMPIMENTOEmissione del documento riepilogativo per le fatture emesse di importo inferiore a 300 euro. COME SI EFFETTUALe fatture emesse nel mese di importo inferiore ad euro 300 possono essere registrate singolarmente, o, alternativamente, può essere annotato un…