29 maggio 2017

Presentazione della dichiarazione IVA 2017 relativa all'anno d'imposta 2016 - Ravvedimento

SOGGETTI INTERESSATI
I contribuenti esercenti attività d’impresa ovvero attività artistiche o professionali titolari di partita Iva, obbligati a presentare la dichiarazione Iva 2017, relativa all’anno d’imposta 2016, che non hanno provveduto all'adempimento entro il termine del 28 febbraio 2017.

ADEMPIMENTO
Ultimo giorno utile per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, della presentazione della dichiarazione IVA 2017 relativa all'anno d'imposta 2016.

COME SI PRESENTA
La dichiarazione deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati. La sanzione deve essere versata utilizzando il Modello F24 con modalità telematiche, direttamente (utilizzando i servizi "F24 web" o "F24 online" dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali telematici Fisconline o Entratel oppure ricorrendo, tranne nel caso di modello F24 a saldo zero, ai servizi di internet banking messi a disposizione da banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione convenzionati con l'Agenzia delle Entrate) oppure tramite intermediario abilitato.

VERSAMENTO SANZIONI
Ai fini della regolarizzazione è necessario effettuare anche il versamento, mediante modello F24, della sanzione ridotta, ferma restando l’applicazione delle sanzioni relative alle eventuali violazioni riguardanti il pagamento dei tributi, qualora non regolarizzate.

CODICE TRIBUTO
  • 8911 - Sanzioni pecuniarie per altre violazioni tributarie relative alle imposte sui redditi, alle imposte sostitutive, all’IRAP e all’IVA.

Scade il termine per la regolarizzazione, tramite invio telematico del modello, dell'omessa presentazione della dichiarazione Iva 2017, relativa all’anno d’imposta 2016, che non hanno provveduto all'adempimento entro il termine del 28 febbraio 2017.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy