24 febbraio 2017
24 febbraio 2017

11.17 Alitalia: riapre il confronto con i Sindacati

Riparte il confronto tra Alitalia e sindacati di categoria sul contratto. Le delegazioni dell'aviolinea, rappresentata dal direttore operazioni Giancarlo Schisano e dal direttore del personale Antonio Cuccuini, e dai vertici di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo sono tornati questa mattina a incontrarsi, presso un hotel nel centro di Roma, per tentare di riavviare la trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro.

Un negoziato, però, che per ripartire deve passare attraverso un passaggio molto stretto e cruciale: all'unisono, infatti, i sindacati hanno posto la condizione che l'azienda ritiri le misure unilaterali in materia di contratto di lavoro, attuate dal primo gennaio scorso (blocco degli scatti di anzianità) e che muova dal tavolo il nuovo regolamento aziendale che la compagnia ha annunciato di voler applicare dal primo marzo prossimo, in assenza di un rinnovo del contratto di lavoro.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy