28 aprile 2017
28 aprile 2017

12.550 “Il Fisco mette le ruote… per la tua precompilata”

Il camper-ufficio delle Entrate compie 10 anni e riparte per la stagione dichiarativa 2017

Il camper dell’Agenzia delle Entrate scalda il motore. Inizia mercoledì prossimo, 3 maggio, la stagione 2017 di Il Fisco mette le ruote, la campagna che vede un ufficio mobile dell’Agenzia fare sosta nelle piazze delle principali città italiane per fornire informazioni e assistenza ai cittadini sulla dichiarazione precompilata. Il tour, giunto alla sua decima edizione, inizierà il suo viaggio a Pescara, per poi spostarsi in Molise e toccare via via tutte le regioni italiane fino all’ultima tappa, prevista in Sardegna il prossimo 21 luglio. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi, alcune tappe ospiteranno un interprete per dare supporto ai contribuenti con problemi uditivi.

Assistenza “on the road” sulla precompilata, ma non solo - Presso il camper, i cittadini troveranno un autentico sportello mobile a cui rivolgersi sia per avere informazioni sia per richiedere alcuni servizi. Come di consueto, in primo piano la dichiarazione precompilata: sarà infatti possibile ottenere assistenza, ma anche richiedere il codice Pin per autenticarsi a Fisconline e consultare online il proprio modello. I funzionari dell’Agenzia saranno a disposizione per aiutare i contribuenti in tempo reale ad accedere nella piattaforma e navigare all’interno della propria dichiarazione. L’ufficio mobile fornirà, inoltre, i servizi abitualmente erogati presso i front-office: dalla consultazione delle quotazioni immobiliari al rilascio di codici fiscali, partite iva, visure catastali e ispezioni ipotecarie; dalla richiesta di duplicati della tessera sanitaria alla registrazione dei contratti di locazione. Infine, sarà possibile chiedere chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo e ottenere informazioni su canone tv, successioni e donazioni.

Il tour del camper tappa per tappa - Il camper sarà in viaggio fino al prossimo 21 luglio e toccherà tutte le regioni italiane.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy