23 settembre 2016
23 settembre 2016

17.12 controlli fiscali: Cooperazione tra fisco e Amministrazione BAVARESE

Con Comunicato stampa del 23 settembre 2016 l’Agenzia delle Entrate afferma che è in corso di consolidamento il rapporto fra l’Amministrazione Finanziaria italiana e quella bavarese.
Come recita il breve documento in questione:
Il confronto tecnico-amministrativo fra le due amministrazioni è stato al centro dell’evento di due giorni organizzato a Monaco, che segue a distanza di due mesi quello di Milano.

Sia l’incontro di Milano che quello di Monaco sono volti a rendere più efficaci gli strumenti di cooperazione amministrativa, potenziando, in particolare, le verifiche fiscali transfrontaliere per ridurre gli oneri amministrativi a carico dei contribuenti.
Gli argomenti trattati nell’evento sono stati:
• il rafforzamento dei controlli fiscali nell’ambito della cooperazione amministrativa tra Amministrazione Finanziaria italiana e quella bavarese attraverso la presentazione del progetto di Joint Audit per l’attuazione di verifiche congiunte o simultanee su tematiche fiscali di rilevanza transnazionale che interessano contribuenti, appartenenti ad uno stesso gruppo d’imprese, con sede in Italia e in Baviera.
• la presentazione di un ufficio, con sede in Baviera, condiviso fra le due amministrazioni fiscali che permetterà ai membri del gruppo di lavoro dell’Agenzia delle Entrate di avere a disposizione spazi attrezzati per lo svolgimento delle attività legate al progetto.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy