27 marzo 2017
27 marzo 2017

18.05 Incontro Alitalia Sindacati Poletti: "Situazione molto difficile"

"La situazione è molto difficile. Va trattata con grande attenzione e impegno. E' quello che abbiamo garantito a tutti e lavoreremo molto intensamente nei prossimi giorni". Ad affermarlo è stato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, uscendo dalla sede del ministero dello Sviluppo economico a proposito dell'incontro tra Alitalia e sindacati, alla presenza dell'esecutivo.

"Adesso - ha riferito Poletti - è in corso una riunione ristretta azienda-sindacati-governo che valuteranno tutte le riunioni da fare. E' stata fatta una ricognizione del fatto che tutti avessero avuto le informazioni necessarie".

Per Alitalia il costo del lavoro non è il solo problema ma uno dei problemi. A puntualizzarlo è stato il presidente in pectore della compagnia, Luigi Gubitosi, nel corso dell'incontro al ministero dello Sviluppo economico. "Non è vero - sono le parole riferite da fonti presenti al tavolo - che noi diciamo che il costo del lavoro è il solo problema ma è uno dei problemi. E' necessario - ha evidenziato Gubitosi - fare in fretta".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy