13 ottobre 2015
13 ottobre 2015

18:47 - Unioni civili, scontro in maggioranza. Centristi: "No accelerazione in Aula"

L'ufficio di presidenza del gruppo Pd al Senato ha accolto all'unanimità la proposta del presidente Dem Luigi Zanda di chiedere oggi, nella capigruppo, la calendarizzazione del ddl sulle unioni civili appena possibile, prima della legge di stabilità. E' quanto emerge a palazzo Madama.

Ma è scontro nella maggioranza. "Siamo contrari alla calendarizzazione immediata" ha dichiarato a Skytg24 il capogruppo di Ap al Senato, Renato Schifani, ribadendo la contrarietà dei centristi a portare il ddl subito in Aula a palazzo Madama e aggiungendo che ci sono "margini per un'intesa in commissione".

Stamattina il premier Matteo Renzi, ospite di Rtl 102.5, ha espresso l'auspicio che "si possa discutere delle unioni civili senza toni di furore ideologico, ma cercando di trovare un punto di sintesi. L'importante è che la legge si faccia e credo che, nonostante le differenze, ci sia spazio per trovare un punto di sintesi".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy