30 maggio 2016

Cinque per mille. Indicazioni per contribuenti e associazioni

Fiscal News n. 168 - 2016

L’articolo 1, comma 154, della Legge 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015) ha confermato l’applicabilità delle disposizioni relative al riparto della quota del cinque per mille dell’Irpef “relativamente all’esercizio finanziario 2015 e ai successivi, con riferimento alle dichiarazioni dei redditi dell’annualità precedente”. Con tale previsione la Legge di Stabilità 2015 ha trasformato il contributo del cinque per mille da beneficio provvisorio, riproposto annualmente da specifiche disposizioni normative, a una forma stabile di finanziamento di settori di rilevanza sociale.
In data 25 maggio sono stati pubblicati gli elenchi definitivi relativi al 5‰ Irpef, salgono infatti a quota 51.724 i candidati in corsa per la ripartizione dei fondi. Andiamo ad analizzare quelli che sono gli adempimenti successivi alla pubblicazione degli elenchi per le associazioni interessate e le disposizioni per i contribuenti che decidono di destinare una quota pari al 5‰ dell’Irpef scaturente dalla propria dichiarazione dei redditi.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Cinque per mille. Indicazioni per contribuenti e associazioni (382 kB)
Cinque per mille. Indicazioni per contribuenti e associazioni - Fiscal News n. 168 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy