20 giugno 2018

Credito di imposta per librerie. Indicazioni della LdB

Fiscal News n. 190 - 2018

La Manovra 2018 prevede uno specifico credito di imposta per gli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita di libri al dettaglio. In particolare il beneficio fiscale è riconosciuto a decorrere dall'anno 2018, in favore degli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita di libri al dettaglio in esercizi specializzati con codice ATECO principale 47.61 (Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati) o 47.79.1(Commercio al dettaglio di libri di seconda mano), nel limite di spesa di: 4 milioni di euro per l'anno 2018 e 5 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2019,
Il credito di imposta è parametrato agli importi pagati quali IMU, TASI e TARI con riferimento ai locali dove si svolge la medesima attività di vendita di libri al dettaglio, nonché alle eventuali spese di locazione. In data 7 giugno sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le disposizioni attuative dell’agevolazione in commento.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Credito di imposta per librerie. Indicazioni della LdB (240 kB)
  • Allegato a Fiscal News n. 190 del 20.06.2018 Tavola Sinottica (114 kB)
Credito di imposta per librerie. Indicazioni della LdB - Fiscal News n. 190 - 2018
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy