2 maggio 2016

Ferie collettive 2016. Differimento contributivo

Lavoro e Previdenza n. 81 - 2016

Con l’approssimarsi del periodo estivo, si avvicina un’importante scadenza per le aziende che fermano totalmente o parzialmente la propria attività al fine di far fruire ai propri dipendenti le ferie collettive.
Infatti, entro il 31 maggio p.v. le aziende interessate possono richiedere telematicamente all’INPS il differimento del ersamento contributivo; differimento, tra l’altro, che non riguarda solo il versamento dei contributi, ma anche la trasmissione telematica del flusso UniEmens.
Per fruire della sospensione è necessario essere in possesso del Pin e attenersi al seguente percorso disponibile sul sito dell’INPS (www.inps.it): “servizi online” -> “aziende consulenti e professionisti” -> “cassetto previdenziale” -> “comunicazioni online” -> “invio nuova comunicazione” -> “codice 445 richiesta differimento termine adempimenti contributivi per ferie collettive”.
È bene precisare sin da ora che l’autorizzazione al differimento non è vincolante, la richiesta può essere presentata a scopo cautelativo e il datore di lavoro successivamente, pur in presenza di accoglimento dell’istanza, può provvedere al versamento dei contributi entro la normale scadenza.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Ferie collettive 2016. Differimento contributivo (111 kB)
Ferie collettive 2016. Differimento contributivo - Lavoro e Previdenza n. 81 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy