18 novembre 2015

INPGI e sgravio triennale. Online il mod. SGRV.1

Lavoro e Previdenza n. 207 - 2015

L’INPGI, con la Circolare n. 7 del 6 novembre 2015, ha comunicato che è stato rilasciato sul proprio sito (www.inpgi.it), nella sezione “Modulistica”, il modello di domanda “SGRV.1” per richiedere lo sgravio contributivo triennale (art. 1, co. 118 e ss. della L. n. 190/2014) a fronte di assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori iscritti al predetto Istituto. Sul punto, è stato specificato che l’istanza va presentata entro e non oltre 30 giorni dalla data di assunzione o trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato; sono esonerati, invece, dall’invio della predetta istanza i datori di lavoro che hanno già richiesto l’applicazione delle agevolazioni di cui al Dpcm 30 settembre 2014.
Tuttavia, per poter richiedere lo sgravio contributivo, bisogna ancora attendere che l’INPGI proceda, entro il 30 novembre p.v., all’aggiornamento della procedura DASM, nella sezione “Notizie per le aziende”.
È bene precisare sin da ora, che i datori di lavoro possono usufruire dell’esonero contributivo solo dopo aver ricevuto la relativa autorizzazione da parte dell’INPGI. Nel provvedimento di autorizzazione allo sgravio, in particolare, l’Istituto indicherà i codici di qualifica da inserire nella denuncia contributiva mensile (DASM) ai fini del calcolo della esatta contribuzione dovuta.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • INPGI e sgravio triennale. Online il mod. SGRV.1 (145 kB)
INPGI e sgravio triennale. Online il mod. SGRV.1 - Lavoro e Previdenza n. 207 - 2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy