7 luglio 2021

Disciplina del divieto di licenziamento e cassa integrazione - Home care premium

Replica del 7 luglio

Nella puntata di “Di mercoledì” si approfondiscono le maggiori notizie della settimana e faremo luce su alcuni degli aspetti fondamentali affrontando, con un taglio pratico ed esperienziale, tutti gli argomenti. Il format, rinnovato nella sua impostazione è diviso in 3 parti:
  1. La prima dedicata all’approfondimento, in maniera tecnica e dibattuta, delle principali notizie pubblicate durante la settimana.
  2. La seconda di approfondimento con gli esperti Questa settimana con le ns esperte parleremo di: Disciplina del divieto di licenziamento e cassa integrazione così come modificati dal decreto legge 99/2021. Il decreto legge 30 giugno 2021, n. 99, introduce nuovi trattamenti di Cassa integrazione per alcuni settori, prevedendo – per i medesi settori - un nuovo divieto di licenziamento. Home care premium, il contributo economico destinato a finanziare i costi dei collaboratori domestici assunti per l'assistenza a persone non autosufficienti che siano dipendenti/pensionati in gestione pubblica e loro parenti stretti, introdotto dalla L. 662 96 e dal Dm 463/1998. Ogni argomento sarà corredato da schede tecniche e case history, analisi di sentenze e approfondimenti con taglio pratico e con uso di strumenti di immediato impiego in azienda.
  3. La terza aperta alle domande e ai quesiti pervenuti durante la settimana o che perverranno in diretta.

Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Lavoro"?