30 giugno 2021

Reddito emergenza 2021 e assegno temporaneo familiare, il diritto alle ferie dei lavoratori agili e obbligo alla disconnessione

Replica del 30 giugno

Nella puntata di “Di mercoledì” si discute delle maggiori notizie della settimana e faremo luce su alcuni degli aspetti fondamentali affrontando, con un taglio pratico ed esperienziale, tutti gli argomenti. Il format, rinnovato nella sua impostazione è diviso in 3 parti:
  1. La prima dedicata all’approfondimento, in maniera tecnica e dibattuta, delle principali notizie pubblicate durante la settimana.
  2. La seconda di approfondimento con gli esperti. Questa settimana con le ns esperte parleremo di:Reddito di emergenza 2021: condizioni per beneficiarne, compatibilità con altre misure di sostegno e durata. Approfondiremo, brevemente, l’assegno temporaneo familiare analizzando i beneficiari, l’ammontare e le condizioni di spettanza. Inoltre, alla luce della conversione in legge del c.d decreto riaperture, che ha comportato, tra l’altro, la proroga dei termini di utilizzo dello smart working con procedura semplificata, si approfondirà il diritto alle ferie dei lavoratori agili anche in correlazione all’obbligo di disconnessione. Ogni argomento sarà corredato da schede tecniche e case history, analisi di sentenze e approfondimenti con taglio pratico e con uso di strumenti di immediato impiego in azienda.
  3. La terza aperta alle domande e ai quesiti pervenuti durante la settimana o che perverranno in diretta.

.

Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Lavoro"?