10 marzo 2014

Voluntary Disclosure

Fiscal News N. 71-2014

Il modello per la richiesta di adesione alla procedura di collaborazione volontaria, che sarà reso noto in versione definitiva dopo il 15 marzo 2014, è strutturato in modo da garantire l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria sia al singolo contribuente che a più contribuenti, i quali, presentando un collegamento con una stessa attività estera rilevante, scelgono di aderire contestualmente alla procedura.
Il modello si compone di un’istanza con la quale si dichiara la volontà di aderire a cui sono allegate:
- una scheda richiedente (R), per ogni persona che intende aderire alla procedura
- e una scheda attività (A), per ciascuna attività estera rilevante oggetto della procedura.
La scheda richiedente è contraddistinta dal prefisso “R” e da un numero progressivo che individua ciascun richiedente. Ciascun richiedente e/o il suo rappresentante, deve compilare la propria scheda R, direttamente o attraverso un procuratore. Oltre ai dati identificativi del contribuente che vuole aderire
alla procedura, occorre indicare, per ciascun periodo d’imposta accertabile, il tipo di collegamento con le attività estere rilevanti, oggetto della procedura, il valore patrimoniale non indicato nella propria dichiarazione e i redditi correlati che ha sottratto alla tassazione nazionale, distinti per tipologia.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Voluntary Disclosure (245 kB)
Voluntary Disclosure - Fiscal News N. 71-2014
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy