Corsi online

11 giugno 2019

IL NUOVO PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO: PROCEDURE OPERATIVE

CORSO ONLINE + GUIDA

In vendita al prezzo € 75,00 + iva

CORSO + GUIDA
Relatore: Dott. Giuseppe Avanzato

Durata corso: 2 ore

A partire dal 1 luglio 2019 il processo tributario telematico diverrà obbligatorio. Cessa così la lunga fase transitoria finalizzata all’applicazione delle procedure informatiche alla giustizia tributaria originariamente avviate in data 1° dicembre 2015 per le sole regioni Umbria e Toscana poi successivamente, a far data dal 15 luglio 2017, estesa a tutto il territorio nazionale ma in modalità meramente facoltativa.
Il nuovo processo si basa sull’uso della posta elettronica certificata (PEC), necessaria per la comunicazione e notificazione di ogni atto processuale, e della firma digitale, consentendo tra l’altro il deposito telematico dei ricorsi e degli altri atti del processo presso le Commissioni Tributarie.
Il P.T.T. è supportato da un Sistema Informativo denominato S.I.Gi.T., il Sistema Informativo della Giustizia Tributaria, che permette, attraverso un portale web, l’interazione telematica tra le Commissioni Tributarie e le parti coinvolte, ossia contribuenti e loro difensori, Uffici impositori, Giudici Tributari.

Crediti formativi:
ODCEC: Accreditato (2 crediti) - Crediti formativi validi fino al 31.12.2019
Tributaristi: Accreditato (2 crediti) - Crediti formativi validi fino al 31.12.2019
CDL: Accreditato (2 crediti) - Crediti formativi validi fino al 25.05.2020

IL NUOVO PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO: PROCEDURE OPERATIVE

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata