Registrati ora
Abbonamenti

Corsi online

4 ottobre 2019

NUOVI CONTROLLI

CONTRIBUENTI SOTTO IL MIRINO DEL FISCO

Disponibile

In vendita al prezzo di € 70,00 + iva

ATTENZIONE! Gratuita per tutti coloro che hanno acquistato la Diretta Live + differita "Nuovi controlli: contribuenti sotto il mirino del Fisco"

img corso nuovi controlli
Relatori:
      • Antonio Gigliotti
      • Giuseppe Avanzato

Il Fisco affila le armi e mette in campo nuovi strumenti per la strategia di lotta all’evasione. A confermare ciò è stata pubblicata la circolare n. 19/E 2019, che stabilisce gli indirizzi operativi e linee guida sulla prevenzione e contrasto dell’evasione fiscale. Non solo. A breve, l’Agenzia inizierà ad utilizzare i dati presenti nella “Superanagrafica” dei conti incrociandoli con i dati reddituali presenti nell’archivio dell’Anagrafica Tributaria. Uno strumento che consentirà una sofisticata analisi dei conti bancari, postali, carte di credito e altri strumenti di pagamento. Se il saldo delle entrate e delle uscite risulterà sensibilmente superiore ai redditi dichiarati, il contribuente finirà nel mirino del Fisco.
Tempi duri anche per i contribuenti che effettuano movimenti mensili di denaro contante per importi superiori a 10.000 euro. Da settembre, entro il 15 di ogni mese, banche e intermediari finanziari dovranno comunicare le predette movimentazioni all’UIF. La comunicazione riguarda tutti i movimenti (prelevamenti e versamenti), anche frazionati nel corso dello stesso mese per un importo pari o superiore ai 1.000 euro. La comunicazione da parte degli istituti, non comporterà la irrogazione di sanzioni, ma il contribuente che supera la soglia di 10.000 euro finirà sotto la lente del Fisco ai fini della disciplina antiriciclaggio. In ultima analisi verranno affrontate le strategie difensive ai fini ISA con la compilazione del quadro “NOTE AGGIUNTIVE”

L'acquisto comprende:
          • Materiale di supporto
          • Omaggio mini e-Book "NUOVI CONTROLLI DEL FISCO: PMI E CONTRIBUENTI MINORI"
          • Speciale Tutto Quesiti

Consulta il programma cliccando sulla voce "Acquista"

ODCEC: Accreditato (2 crediti) Crediti formativi validi fino al 31.12.2019
Tributaristi: Accreditato (2 crediti) Crediti formativi validi fino al 31.12.2019
CDL: Accreditato (2 crediti) Crediti formativi fino al 22.05.2020
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata