Lavoro

Voci trovate:  2154
Lavoro
Scopri di più
ASSUNZIONE - SELEZIONE
21 settembre 2019

Società a controllo pubblico: modalità di reclutamento del personale

Le società con partecipazione pubblica sono società di capitali di diritto comune di cui lo Stato o altro ente pubblico detiene una partecipazione che può essere totalitaria (azionariato di Stato), di maggioranza o di minoranza (società mista). Nelle società partecipate lo Stato (o altro ente…
Lavoro
Scopri di più
contratto firma accordo firmare compilazione
20 settembre 2019

Testo Unico sulla rappresentanza: siglata la Convenzione attuativa

Tramite un comunicato stampa, l’Inps rende noto che è stata firmata la Convenzione attuativa del Testo Unico sulla rappresentanza, stipulato da Confindustria e CGIL, CISL, UIL, il 10 gennaio 2014 per la definizione di regole sulla democrazia e sulla misurazione della rappresentanza delle…
Lavoro
Scopri di più
farmaci farmacia malattia spese mediche medicine
20 settembre 2019

Malattia: quali sono i casi in cui l’evento interrompe il periodo di ferie

Il lavoratore dipendente, durante lo svolgimento della prestazione lavorativa, gode del diritto irrinunciabile a fruire di un periodo di ferie annuali e retribuite, stabilito dall’art. 2109 del codice civile e dall’art. 10 del D.lgs. 66/2003. Tale diritto è necessario per consentire il recupero…
Lavoro
Scopri di più
pc lavoro studio fisco esperto
20 settembre 2019

Nuovi standard tecnici per le comunicazioni obbligatorie

In vigore dal prossimo 5 novembre

Con un comunicato del 17 settembre scorso, l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro ha reso noto che a partire dalle ore 16:00 del 5 novembre 2019 saranno in vigore gli aggiornamenti agli standard tecnici per le Comunicazioni obbligatorie, i cui dettagli sono contenuti nel decreto…
Lavoro
Scopri di più
lavoro accordo contratto affari
20 settembre 2019

Rinnovo contratto a termine: deroga assistita non ammessa in assenza di causale

Anche ai contratti di lavoro a tempo determinato stipulati in deroga assistita, ai sensi dell’articolo 19, comma 3, del D. Lgs. 81/2015 (c.d. Jobs Act), occorre indicare le causali e rispettare i termini dilatori (c.d. stop & go) previsti dalla normativa vigente. È quanto emerge dal contenuto della…
Voci trovate:  2154