Fisco

7 gennaio 2019

Guida " DEFINIZIONE AGEVOLATA PVC E IRREGOLARITA' FORMALI "

(versione eBook, PDF)

Disponibile

Il DL n. 119/2018 pubblicato nella G.U del 23/10/2018 prevede interessanti misure fiscali che consentono ai contribuenti di sanare la loro posizione nei confronti del Fisco attraverso un notevole risparmio economico.
La presente guida si pone l’obiettivo di illustrare due delle misure agevolative più interessanti previste dal decreto: la “Definizione agevolata dei processi verbali di costatazione” e la definizione delle “Irregolarità formali”.
L’elaborato, in particolare, illustrerà i confini, le procedure e gli adempimenti afferenti i due istituti citati ponendo in risalto limiti e opportunità offerte dai medesimi.
La prima parte della presente guida è dedicata alla “Definizione agevolata dei processi verbali di costatazione” prevista dall’articolo 1 del decreto. La misura citata consente di definire il contenuto integrale dei processi verbali di constatazione consegnati entro il 24 ottobre 2018 (data di entrata in vigore del decreto) beneficiando dello stralcio delle sanzioni e degli interessi.
Nella seconda parte della guida, invece, viene illustrata la procedura e gli adempimenti afferenti la sanatoria sulle irregolarità formali, la misura prevista dall’articolo 9 del decreto che consente ai contribuenti di regolarizzare errati adempimenti di natura formale che non rilevano ai fini della determinazione della base imponibile (imposte sui redditi, IVA e IRAP) e dei tributi pagati.
La guida, con linguaggio semplice e attraverso utili esempi pratici, permette ai lettori un’agevole comprensione degli istituti citati al fine di consentire ai medesimi il più proficuo utilizzo delle agevolazioni introdotte dal governo.

Il testo è acquistabile:
- direttamente dal sito cliccando sul pulsante Metti nel carrello
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Guida " DEFINIZIONE AGEVOLATA PVC E IRREGOLARITA' FORMALI " (842 kB)
Guida DEFINIZIONE AGEVOLATA PVC E IRREGOLARITA' FORMALI€ 12,00

(prezzi IVA esclusa)