Fisco

22 ottobre 2018

Guida " FATTURA ELETTRONICA "

(versione eBook, PDF)

Disponibile dal 24 ottobre


Si precisa che, data la continua evoluzione della materia in questione, il presente contributo sarà di volta in volta aggiornato con gli ulteriori chiarimenti che l’Amministrazione finanziaria e i vari enti preposti forniranno nelle prossime settimane.

Guida aggiornata con le recenti novità introdotte dal D.Lgs fiscale collegato alla manovra 2019.

Il presente lavoro ha come obiettivo quello di chiarire le numerose modifiche intervenute sull’argomento, ancor prima dell’esordio della fattura elettronica.
La guida, con il suo contenuto pratico, aggiornata con gli ultimissimi chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria e dai vari enti preposti, si propone quale valido strumento destinato a tutti gli operatori del settore, per poter adempiere al nuovo obbligo in modo corretto.

Vengono, infatti, analizzate tutte le fasi e le procedure della fatturazione elettronica, dalla generazione della fattura alla sua trasmissione, non mancando di fornire delucidazioni circa l’ambito soggettivo e le possibili fasi delegabili agli intermediari abilitati. Un valido approfondimento è poi riservato alla disciplina inerente la deducibilità del costo e la detraibilità dell' IVA per l' acquisto di carburante, stante le novità recentemente introdotte.

Punti trattati all'interno
  • Quadro normativo
  • Generazione, trasmissione e conservazione della fattura elettronica
  • QR-Code e delega agli intermediari abilitati
  • Deducibilità del costo e detraibilità dell’IVA per le cessioni di carburante
  • FAQ dell’Amministrazione finanziaria


Il testo è acquistabile:
- direttamente dal sito cliccando sul pulsante Metti nel carrello
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Guida " FATTURA ELETTRONICA "€ 12,30

(prezzi IVA esclusa)