Fisco

16 gennaio 2019

Guida "LA LEGGE DI BILANCIO 2019"

(versione eBook, PDF)

Disponibile

La Legge di Bilancio 2019 unitamente al Decreto Fiscale collegato contiene tutte le novità economiche e fiscali più importanti previste per il prossimo anno. Tante le misure e le agevolazioni fiscali previste dal nuovo Governo. La manovra ha, infatti, previsto un ventaglio molto diversificato di misure in favore delle famiglie e dei lavoratori riconfermando gli incentivi fiscali già previsti nelle precedenti leggi di bilancio e prevedendo nuove forme di incentivazione senza trascurare però le imprese.
Dalla flat tax, alle novità sulla fattura elettronica alle nuove edizioni della rottamazione contenuta nel pacchetto “Pace fiscale”, le novità sono molte e di non poco interesse. Prorogati anche le detrazione fiscali per interventi di ristrutturazione, risparmi energetico, bonus mobili e sistemazione a verde. Incentivi alle imprese, rimodulazione dell’iperammortamento, modifiche alla disciplina del credito R&V e formazione 4.0.
Novità previste anche in materia lavoro e previdenza, prorogato l’incentivo occupazione nel mezzogiorno, agevolazione a favore delle famiglie, sostegno al reddito e alle politiche attive.
Questo guida analizza le principali misure previste dal governo, affrontandole con linguaggio semplice e con taglio pratico.


Il testo è acquistabile:
- direttamente dal sito cliccando sul pulsante Metti nel carrello
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Guida "LA LEGGE DI BILANCIO 2019" (8.9 MB)
Guida "LA LEGGE DI BILANCIO 2019"€ 25,00

(prezzi IVA esclusa)