Fisco

6 dicembre 2018

Guida " ROTTAMAZIONE TER "

(versione eBook, PDF)

Disponibile

Il decreto legge n. 119/2018 prevede una nuova edizione della rottamazione delle cartelle esattoriali.
Si tratta della riedizione dell’istituto introdotto dall’art. 6 del D.L. n. 193/2016, poi riproposto dall’art.1 del 148/2017, che consentiva ai contribuenti la definizione agevolata delle cartelle di pagamento e degli avvisi di accertamento esecutivi attraverso lo stralcio delle sanzioni amministrative e degli interessi di mora.
La nuova rottamazione rispetta in tutto la procedura prevista dalle precedenti edizioni ma a differenza di esse prevede modalità di pagamento più comode per i contribuenti e la possibilità di definire anche i ruoli afferenti le risorse proprie comunitarie.
L’art. 4 del decreto, inoltre, introduce lo stralcio automatico dei debiti fino a mille euro affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2010.
La presente guida offre un quadro completo della misura fiscale descritta, prestandosi ad un agevole fruizione sia da parte dei professionisti sia da parte dei non addetti ai lavori, allo scopo di fornire a tutti gli utenti le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio l’istituto.
Pertanto, la prima parte del corso sarà dedicata a quella che potremmo definire “rottamazione ter”, ovvero quella rivolta alla definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017, la seconda parte si occuperà, invece, della disciplina afferente la rottamazione dei ruoli per le risorse comunitarie, la terza parte, infine, si occuperà dello stralcio dei carichi minori disposto dall’art. 4 del decreto.
La guida si presenta, dunque, come un vero e proprio vademecum della nuova definizione agevolata che consentirà al lettore una piena comprensione dell’istituto in esame in tutte le sue sfaccettature.
Il testo è acquistabile:
- direttamente dal sito cliccando sul pulsante Metti nel carrello
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Guida " ROTTAMAZIONE TER " (3.1 MB)
Guida " ROTTAMAZIONE TER "€ 12,30

(prezzi IVA esclusa)