30 novembre 2021
30 novembre 2021

Ore 18:30 - Convegno – “Tra esperienze e prospettive: i primi sessant’anni del Centro Protesi Inail”

Inail

Roma, 1° dicembre 2021. L’evento, fruibile anche in diretta streaming, è organizzato dalla Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione. Partecipano i vertici dell’Istituto, il presidente del Civ e la presidente del Cnr.

È in programma mercoledì 1° dicembre, dalle ore 9.00 alle 16.45, presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail, il convegno “Tra esperienze e prospettive: i primi sessant’anni del Centro Protesi Inail”, organizzato dalla Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione.
L’evento, articolato in tre sessioni, due mattutine e una nel pomeriggio, si apre con i saluti del presidente dell’Istituto, Franco Bettoni, del presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Giovanni Luciano, e della presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Maria Chiara Carrozza.

Seguono l’intervento del direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione dell’Inail, Giorgio Soluri, e la lectio magistralis del sovrintendente sanitario centrale, Patrizio Rossi, che precede l’avvio della prima sessione dei lavori, focalizzata sulle tappe evolutive del Centro Protesi e moderata dal direttore della struttura, Angelo Andretta.

L’intervento del direttore generale f.f. dell’Istituto, Giuseppe Mazzetti, conclude la seconda sessione, incentrata sui progetti nuovi e moderata dal direttore tecnico dell’area ricerca, Emanuele Gruppioni.
La sessione pomeridiana, in lingua inglese, traccia un quadro complessivo tra esperienze e prospettive future ed è moderata da Andrea Giovanni Cutti, PhD–lower limb & applied research manager.

L’evento sarà visibile in live streaming sul portale dell'Istituto a partire dalle ore 9.00. Oltre al collegamento per accedere alla diretta, in basso è indicato il link per seguire la sessione tecnica pomeridiana con la traduzione simultanea in lingua inglese.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy