15 gennaio 2022

La “nostra” formazione rivolta al futuro

Autore: Paolo Iaccarino
È iniziato il lento cammino di avvicinamento che ci condurrà al Taxfocus edizione 2022 in programma il prossimo 3 febbraio 2022. Un appuntamento atteso un anno intero, che inevitabilmente ci lascia in forte trepidazione. Come ogni anno, dopo i lunghi mesi delle indiscrezioni, degli emendamenti, delle cabine di regia, cresce fra i professionisti la necessità di comprendere le novità del momento. Sveliamo, pertanto, qualche piccola novità della formazione Fiscal focus del nuovo anno, partendo dal suo evento più importante.

La manovra finanziaria, caratterizzata da un articolato sistema di provvedimenti attuativi, rappresenta un momento di particolare tensione per il professionista del mondo contabile e tributario. In poche settimane, infatti, si concentrano le novità di un intero anno lavorativo. Un atto legislativo in grado di monopolizzare la nostra intera attenzione. Questi, inoltre, sono i giorni in cui l’Amministrazione Finanziaria rilascia i primi chiarimenti, svelando il proprio punto di vista. Orientamenti che possono stravolgere il senso stesso della norma oggetto di approfondimento, aprendo le porte a dubbi e incertezze. Una perenne tensione con la quale, purtroppo, abbiamo imparato a convivere.

In tutto questo la redazione di Fiscal focus è presente e pronta a condividere con i lettori un lungo e progressivo percorso di conoscenza. Il Taxfocus, in particolare, è il primo atto del progetto formativo del 2022, pensato per adattarsi alle novità e alle esigenze del momento. L’utilizzo della chat interattiva, monitorata dai componenti della redazione e dagli esperti presenti, consentirà di modellare l’evento formativo in tempo reale. Nel corso delle singole relazioni i quesiti e le richieste di chiarimenti verranno attentamente esaminati, rielaborati e posti all’attenzione degli esperti durante la tavola rotonda.

Quello dedicato alla tavola rotonda, in particolare, sarà un momento unico di confronto e condivisione. Un modo per approfondire e sviscerare ogni singola disposizione normativa oggetto di analisi, affinché questa non resti sulla carta, ma prenda vita secondo le esigenze reali, quelle che rispecchiano le quotidiane difficoltà del professionista contabile, in un mondo legislativo in continua evoluzione.

Un approccio modulare e adattivo che continuerà per tutto l’anno. Ai principali eventi formativi del 2022 verranno abbinati corsi e webinar di approfondimento, un’appendice operativa nella quale si affronteranno i temi strettamente collegati e si effettueranno le esercitazioni necessarie per comprendere al meglio l’argomento.

Crediamo in una formazione professionale tempestiva, integrata, di qualità, in cui non esistano più barriere. Quotidiano, Playsolution, E-learning, Guidastudio, Infostudio, Fiscal Consulting e risposta a quesiti. Un mondo di strumenti Fiscal focus a disposizione del professionista.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy