Agevolazioni, rivalutazione, aiuti di stato e casi particolari CFP

Replica del 12 aprile

Nel corso della puntata del 12 aprile 2021 della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma PlaySolution, gli Esperti del Centro Studi Fiscal Focus esaminano alcune delle principali novità introdotte durante il periodo di emergenza Covid-19, da ultimo ad opera del Dl sostegni, anche alla luce dei principali documenti di prassi e di dottrina recentemente pubblicati.
L’evento inizierà con l’analisi del documento interpretativo n. 7 pubblicato dall’OIC, con particolare attenzione alla possibilità di rivalutare i beni immateriali anche se questi non sono mai stati iscritti in bilancio.
La puntata proseguirà con alcuni importanti chiarimenti circa il rispetto dei limiti imposti dalla disciplina degli aiuti di Stato, da coordinare con le nuove misure introdotte dal Dl Sostegni. Sul punto, è intervenuta la recente Circolare n. 10 di Assonime, che ha chiarito alcuni aspetti connessi all’impresa unica e alle operazioni straordinarie.
A seguire, i relatori esamineranno i profili pratici connessi all’invio delle istanze per la sottoscrizione degli aumenti di capitale, a fronte dei quali sarà possibile maturare il relativo credito di imposta, il cui termine è fissato al 12 aprile.
Nell’ultima parte della puntata, come sempre verranno fornite le soluzioni ai quesiti pervenuti in redazione, con particolare riferimento ai nuovi contributi a fondo perduto introdotti dal Dl sostegni.
.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?