"DI LUNEDì" - “Continuità aziendale, bonus capitalizzazioni e cessione dei crediti edilizi 2020”

Replica del 15 marzo

La puntata di lunedì 15 marzo 2021 della rubrica “Di Lunedì” è incentrata sull’analisi di tematiche concernenti il bilancio 2020 nonché sull’iter da seguire per la richiesta del credito patrimonializzazione e per la comunicazione di cessione dei crediti edilizi.

Gli Esperti del Centro Studi forniscono un’analisi utile per l’organo amministrativo, chiamato a redigere il progetto di bilancio da presentare ai soci per l’approvazione, sulla base del nuovo documento interpretativo n.8 rilasciato dall’OIC in materia di continuità aziendale.

Passando ai profili fiscali, gli Esperti del Centro Studi trattano i nuovi modelli per le istanze dei crediti patrimonializzazione e il tema della comunicazione dell’opzione per la cessione dei crediti edilizi 2020 da trasmettere entro la fine del mese di marzo. L’opzione è possibile anche nel caso di SAL 30%, e non solo al termine dei lavori.

Da ultimo, vengono presentate le principali novità relative alle nuove restrizioni in via di approvazione da parte del Governo, al fine di contenere l’aumento dei contagi dovuto alle varianti Covid.

La seconda parte della puntata è come sempre dedicata alla risoluzione di quesiti pervenuti in Redazione.

.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?