"DI LUNEDì" - “Dalla rivalutazione all’approvazione del bilancio passando dalla cessione del credito Superbonus”

Replica dell'8 marzo

La puntata di lunedì 8 marzo 2021 della rubrica “Di Lunedì” si apre con l’analisi della disciplina della rivalutazione beni di impresa. Con la risposta ad istanza di interpello n. risposta ad interpello n. 904-2406/2020, l’Agenzia delle entrate ha ammesso la possibilità di estendere il beneficio anche ai beni immateriali benché mai iscritti in bilancio.
Per quanto riguarda i bilanci 2020, viene inoltre esaminato l’iter di approvazione per cui, in considerazione della situazione emergenziale dovuta alla diffusione della pandemia da Coronavirus, è stata disposta la proroga di 180 dalla data di chiusura degli stessi.
Si passa quindi alla trattazione di alcune delle principali agevolazioni in tema di crediti di imposta: nel corso della puntata, infatti, gli esperti del Centro Studi Fiscal Focus esamineranno il credito di imposta R&S, innovazione e design, e verrà proposto un esempio pratico di cessione del credito del 110% (cd. Superbonus).
Si precisa che, in caso di emanazione del Dl Sostegno entro domenica prossima, gli argomenti in programma potranno eventualmente essere sostituiti, in tutto o in parte, dalle novità introdotte dal Decreto medesimo.
La seconda parte della puntata è come sempre dedicata alla risoluzione di quesiti pervenuti in Redazione

.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?