"DI LUNEDì" - Imprese e professionisti: scadenze e nuovi adempimenti

Replica del 28 Settembre

Nella puntata di lunedì 28 settembre, della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma Play Solution, gli esperti del Centro Studi Fiscal Focus esamineranno le novità e gli adempimenti in scadenza nelle prossime settimane.

Gli argomenti trattati durante la prima parte del corso spazieranno dal mondo IVA (dal termine per l’invio tardivo del Modello IVA 2020 entro i 90 giorni al nuovo tracciato dell’e-fattura in partenza dal 1° ottobre), al nuovo regime sanzionatorio connesso all’obbligo di comunicazione del “domicilio digitale” dal 1° ottobre 2020 per imprese e professionisti, alla presentazione delle istanze del contributo a fondo perduto turismo in scadenza il 9 ottobre. Sempre sul fronte delle scadenze, verrà ripresa la disciplina del CRS per le holding, che è stato oggetto di proroga per effetto delle disposizioni Covid-19.

Un focus verrà posto infine sulla recente risposta n. 385 del 22 settembre 2020, in tema di compensazioni “orizzontali” in presenza di debiti IMU iscritti a ruolo per importi superiori a 1.500 euro.

La seconda parte della rubrica sarà come sempre dedicata ai quesiti pervenuti in redazione, a cui gli esperti tenteranno di fornire una soluzione pratica.
.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?