"DI LUNEDì" -Le novità fiscali dopo l’estate

Replica del 14 Settembre

Seconda parte

Nella puntata di lunedì 14 settembre, della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma Play Solution prosegue l’analisi degli esperti del Centro Studi Fiscal Focus in merito alle principali novità fiscali dopo l’estate. Nella scorsa puntata sono stati affrontati i temi connessi alla cancellazione dell’IRAP, al credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda, all’indennità Covid-19 di 1.000 euro per gli iscritti alla gestione separata e al superbonus del 110% per l’edilizia.

Quest’ultimo verrà ripreso con particolare riferimento alle modalità di invio comunicazione cessione del credito o sconto.

Con riferimento ai versamenti fiscali e contributivi, gli esperti offriranno una panoramica della ripresa dei versamenti IVA, ritenute, contributi INPS e premi INAIL, nonché quelli dovuti da avvisi bonari e dalla definizione agevolata. Il tutto alla luce delle novità introdotte dal Dl di Agosto.

Cambiando completamente tematica, verrà esaminata la disciplina della nuova rivalutazione dei beni di impresa per i soggetti OIC, disciplina modificata anche in questo caso ad opera del Dl di Agosto.
.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?