"DI LUNEDì" - "Misure anti-covid e nuovi aiuti: le novità del dl Ristori bis"

Replica del 13 Novembre

A pochi giorni dall’entrata in vigore del Decreto Ristori, il Governo ha già emanato il nuovo Decreto Ristori-bis che amplia le misure di sostegno a favore dei soggetti colpiti dalle nuove restrizioni anti-covid disposte sull’intero territorio nazionale. Benché le stesse siano fruibili solo da alcune categorie di contribuenti, una delle principali riguarda la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi in scadenza il 16 novembre. A tal fine, la prossima puntata della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma Play Solution è stata anticipata a venerdì 13 novembre, sempre alle 15.30. Gli esperti del Centro Studi esamineranno le tipologie di versamenti interessati dalla proroga e i soggetti ammessi al beneficio.

La puntata proseguirà con l’analisi delle altre principali misure introdotte dal Decreto Ristori-bis, quali:
  • I nuovi contributi a fondo perduto, con un approfondimento specifico sui codici ATECO che consentono l’accesso al beneficio;
  • La proroga al 30 aprile 2021 del versamento del secondo acconto delle imposte dovuto dai soggetti ISA;
  • L’estensione del bonus affitti ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.

In considerazione dell’elevato numero di quesiti pervenuti dagli utenti, verrà inoltre riservato un ampio spazio alle risposte per chiarire i principali dubbi emersi.

.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?