Registrati ora
Abbonamenti
In primo piano
rete internet social
5 ottobre 2019

La cibersicurezza, lo stato e i professionisti

La sicurezza informatica è sempre più richiesta e studiata. I professionisti stipulano polizze assicurative per tutelarsi nei confronti di hacker e attacchi informatici, soprattutto in relazione alle eventuali violazioni della Privacy. Ma anche lo Stato si sta muovendo per assicurare la sicurezza informatica all’interno dei propri confini, applicando e recependo, peraltro, le direttive e i regolamenti europei in proposito. A capo del sistema di allerta vi è il Presidente del Consiglio dei Ministri, ma forse sarebbe stato più corretto prevedervi il Presidente della Repubblica. Sono poi in corso…
Scopri di più

Novità Prime

Tendenze & Mercati
Scopri di più
unione europea UE
5 ottobre 2019

Economia dell’area Euro in rallentamento

Le turbolenze geopolitiche, associate alla riduzione dei flussi di commercio mondiale, hanno influenzato negativamente le prospettive internazionali. In questo contesto, la crescita economica per l'area dell'euro è attesa rallentare. Le spese per consumi privati costituiranno il principale sostegno…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
nonno nipote
5 ottobre 2019

Nonni di sempre

C’è stata la poesia di Natale, cantilenata in piedi su una sedia, davanti ad una tavola riccamente imbandita, quando più che l’applauso finale, il valore dell’esibizione attendeva il merito di quella banconota consegnata con la solennità di una medaglia; c’è stata la visita della domenica mattina,…
Innovazione
Scopri di più
rete internet social
5 ottobre 2019

La cibersicurezza, lo stato e i professionisti

La sicurezza informatica è sempre più richiesta e studiata. I professionisti stipulano polizze assicurative per tutelarsi nei confronti di hacker e attacchi informatici, soprattutto in relazione alle eventuali violazioni della Privacy. Ma anche lo Stato si sta muovendo per assicurare la sicurezza…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
cibo dolci sugar tax
5 ottobre 2019

Basta (solo) un poco di zucchero

Si sta discutendo molto, nelle ultime settimane, sulla proposta avanzata dal neo ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, di tassare merendine e bevande zuccherate. L’idea, secondo le intenzioni annunciate, tenderebbe a realizzare un duplice effetto: l’uno – immediato – consistente nel portare…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
viaggio eventi
5 ottobre 2019

Su e giù per l’Italia

RomaRitorna anche quest’anno alla Nuova Fiera di Roma ROMICS, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, il cinema e i games giunta ormai alla XXVI edizione. Dal 3 al 6 ottobre, la grande kermesse attende i suoi ospiti con una serie ininterrotta di eventi, mostre, spettacoli,…
Sviluppare l'impresa
Scopri di più
inglese english tax
21 settembre 2019

La tassazione delle Società nel Regno Unito

Questa guida, divisa in due parti, fornisce una breve panoramica del Sistema Fiscale del Regno Unito per le imprese che vi operano. La seguente guida tratta questioni generali relative alla tassazione degli utili, alle imposte sui salari e alle tasse che devono essere pagate da una Limited Company,…
Tendenze & Mercati
Scopri di più
crescita - statistica - incremento - fisco
21 settembre 2019

Occupazione in crescita nel II trimestre 2019

Nel secondo trimestre 2019 si è verificato un aumento dell’occupazione sia rispetto al trimestre precedente sia su base annua. Tale dinamica si è sviluppata in un contesto di sostanziale ristagno dell’attività economica confermata, nell’ultimo trimestre, da una variazione congiunturale nulla del…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
famiglia
21 settembre 2019

L’alienazione parentale

Sebbene il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5 - Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, quinta edizione) – il testo diagnostico relativo ai disturbi mentali o psicopatologici più utilizzato da psichiatri, psicologi e medici di tutto il mondo – non utilizzi…