Registrati ora
In primo piano
rete tecnologia digitale internet
23 marzo 2019

La realtà mediata: intrattenimento, edilizia e sanità

La realtà mediata permette di arricchire o impoverire la percezione sensoriale umana. Ciò può avvenire sia mediante il comune cellulare sia attraverso occhiali, guanti e auricolari multimediali. Essa si distingue in realtà virtuale e realtà aumentata. È quest'ultima che assicura le applicazioni più promettenti, benché gli sviluppatori - i grandi del WEB - non se ne siano ancora occupati. Dall'Italia ne proviene uno degli utilizzi più proficui in campo edile. I problemi da affrontare sono quelli della protezione del diritto d’autore e della privacy. Chi non ha mai indossato quegli occhialetti…
Scopri di più

Novità Prime

Digital Marketing
Scopri di più
digital marketing informatica internet rete connessione dati
23 marzo 2019

Gli infomediari

Uno degli effetti della rivoluzione digitale è il modo di commercializzare prodotti e servizi che, grazie all’uso di Internet, si sta orientando verso forme nuove, cambiando la fisiologia della distribuzione. Diversamente da quanto si crede, la funzione commerciale non si esaurisce nella semplice…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
roma viaggi eventi italia
23 marzo 2019

Su e giù per l’Italia

RomaTulipark: fioriscono i tulipani a Roma26mila metri quadri di estensione, 4 km di filari, 360mila bulbi, 91 varietà di tulipani: questi i numeri della seconda edizione di TULIPARK, il magnifico e coloratissimo giardino in stile olandese che il 21 marzo, dopo ben nove mesi di preparazione, riapre…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
film cinema
23 marzo 2019

Momenti di trascurabile felicità

Non è una trovata originalissima quella portata sul grande schermo da Daniele Luchetti (che ha diretto la pellicola molto liberamente tratta dalle storie dei libri di Francesco Piccolo), perché "Momenti di trascurabile felicità", con Pif come protagonista, ricorda molto da vicino altre trame, prima…
Innovazione
Scopri di più
rete tecnologia digitale internet
23 marzo 2019

La realtà mediata: intrattenimento, edilizia e sanità

La realtà mediata permette di arricchire o impoverire la percezione sensoriale umana. Ciò può avvenire sia mediante il comune cellulare sia attraverso occhiali, guanti e auricolari multimediali. Essa si distingue in realtà virtuale e realtà aumentata. È quest'ultima che assicura le applicazioni più…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
Greta Thunberg
23 marzo 2019

La forza dei deboli

Di Greta Thunberg è stato detto di tutto: che dietro la grande macchina mediatica che si è messa in moto attorno alle sue gesta ci sia, in realtà, una ignobile forma di sfruttamento per finalità pubblicitarie (il lancio del nuovo libro della madre, Malena Ernman, celebre cantante lirica); che sia un…
Tendenze & Mercati
Scopri di più
economia borsa mercati
16 marzo 2019

Continua ad aumentare il credito concesso dalle banche

Sulla base dei dati pubblicati dall’Abi risulta che anche ad inizio del 2019 i prestiti concessi dagli istituti bancari sono in crescita; in aumento anche il relativo tasso di interesse applicato. Drastica riduzione delle sofferenze che si riducono del 66%. Dinamica dei prestiti bancari Dai dati al…
Internazionalizzazione
Scopri di più
brexit
16 marzo 2019

Brexit: quali scenari?

La House of Commons, il 13 marzo 2019, ha approvato la mozione del Governo con cui si respinge la possibilità di recedere dall'UE senza un accordo in ogni tempo e circostanza. Il 12 marzo 2019 la Camera dei Comuni aveva respinto una mozione presentata dal Governo relativa all'approvazione…
Cultura e Tempo Libero
Scopri di più
impossibile - possibile - coraggio
16 marzo 2019

Il coraggio e la volontà

Le mani destre che si stringono, avvolgendosi l’una all’altra, incrociandosi all’altezza dei polsi, in quel gesto che – con un che di cavalleresco, quasi - indica solidarietà e forza. Sorridono. L’uno, in maniera più marcata, quasi goffa, un po’ mimetizzato dalla folta barba scura. Sulla gamba…